PL - Piacenza, Pergreffi: "A Parma la gara della vita. Qualificazione apertissima"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
22.05.2017 13:31 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
PL - Piacenza, Pergreffi: "A Parma la gara della vita. Qualificazione apertissima"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Mariani

Intervenuto ai microfoni di ParmaLive.com, il difensore del Piacenza Antonio Pergreffi ha così commentato lo 0-0 maturato ieri al Garilli: "E' stata una gara molto equilibrata, soprattutto nel primo tempo si è vista una partita di studio. Loro hanno tenuto di più il pallone, ma noi siamo stati bravi a chiudere tutti gli spazi. Nella ripresa ci siamo allargati un pochino di più, e abbiamo creato qualche occasione da gol. In ogni caso il pari è il risultato più giusto".

Con un pizzico in più di fortuna, avreste potuto trovare il gol:
"Assolutamente sì. Avevamo preparato la partita in un certo modo: abbiamo messo in pratica tutto benissimo, c'è solo il rammarico per non essere riusciti a segnare".

D'Aversa ha detto che al Parma è mancata un po' di qualità davanti. Merito della vostra difesa o demerito delle punte crociate?
"Sicuramente noi siamo stati bravi a chiudere tutti gli spazi, soprattutto ai tre davanti, che sono giocatori di una certa importanza. Abbiamo giocato alla morte, non sbagliando neanche mezza virgola. Sai, quando affronti attaccanti come Calaiò, Nocciolini e Baraye, devi prestare molta attenzione".

Siete state bravi a limitare soprattutto Nocciolini, che dalla tua parte non ha avuto vita facile:
"Sì, con quel modulo dobbiamo essere bravi con le scalate, soprattutto col quinto e il terzo centrale. Siamo riusciti a scalare bene soprattutto sulla parte sinistra, dove Nocciolini ha toccato pochi palloni".

L'impressione è che siate scesi in campo con l'idea di giocarvi tutto al Tardini. E' così?
"Sì, l'avevamo preparata così. Il Parma è stato costruito per vincere il campionato: se non è riuscito ad andare in B direttamente è anche per merito del Venezia. L'obiettivo era innanzitutto quello di non prendere gol: se poi riuscivamo a trovarlo, tanto di guadagnato. Però l'idea era quella di fare la partita della vita a Parma e giocarci il tutto per tutto".

Qual è la strategia da adottare al Tardini per provare a passare il turno?
"Dobbiamo stare innanzitutto attenti a non subire gol. Poi sicuramente ci spingeremo un attimino più in avanti rispetto a ieri, provando a creare più occasioni da gol".

Pronostico secco: chi passa il turno?
"Mi trovi un po' in difficoltà, perché la gara sarà molto equilibrata. Siamo sul 50 e 50, è un terno al lotto. Gli episodi saranno decisivi".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA