PL - Paci: "Parma-Brescia aperta a qualsiasi risultato. Crociati, sarà difficile confermarsi"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
10.09.2017 13:51 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
PL - Paci: "Parma-Brescia aperta a qualsiasi risultato. Crociati, sarà difficile confermarsi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Interpellato da ParmaLive.com, il doppio ex Massimo Paci ha così presentato la partita tra Parma e Brescia, in programma questo pomeriggio allo stadio Ennio Tardini: "Il Parma, dopo la vittoria nei playoff di Lega Pro, parte con maggiore entusiasmo rispetto al Brescia. E' inevitabile. Sarà una partita difficile: il Parma dovrà confermarsi, mentre il Brescia dovrà far vedere qualcosa in più".

Ti aspettavi una partenza così importante da parte del Parma?
"Assolutamente sì. Credo che le squadre che vincono il campionato abbiano sempre quel qualcosa in più a livello di entusiasmo, quindi ci può stare una partenza del genere. Molto più difficile sarà continuare così".

Vincendo, il Parma rimarrebbe a punteggio pieno e manderebbe un altro segnale importante al campionato di B:
"E' molto presto per fare dei pronostici, il campionato di B è lungo. In ogni caso, il Parma è una buonissima squadra e può dire la sua in questo torneo".

Il Brescia sarà privo di diversi giocatori importanti, tra cui Caracciolo e Bisoli:
"Sono due assenze pesanti, ma a mio avviso il fatto che non ci siano Bisoli e Caracciolo non significa niente, perché, a volte, quando ci sono indisponibilità così importanti, la squadra riesce a dare qualcosa in più. La partita rimane difficile per il Parma".

Come finirà la gara?
"Non lo so, è una partita aperta a tutti i risultati".

In difesa il Parma può contare su Di Cesare e Scaglia, tuoi compagni di squadra proprio a Brescia:
"Io considero Di Cesare uno dei più forti difensori della Serie B: è strano che non giochi in A. Per quanto riguarda Scaglia, parliamo di un ragazzo spettacolare. Credo sia stata una mossa molto intelligente quella di arretrare un centrocampista coi piedi buoni come lui sulla linea difensiva: ciò ha dato qualità al quartetto arretrato. Ripeto, è una scelta che a me, da allenatore, piace molto".

Come hai reagito leggendo la lettera aperta di Lucarelli a Ghirardi?
"Guarda, sinceramente non l'ho letta, non sapevo neanche dell'esistenza di questo post. Quindi preferisco non esprimermi".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA