PL - Novara, Chiosa: "Occhio Parma, siamo arrabbiati. Proveremo a fare la partita"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
03.09.2017 17:02 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
PL - Novara, Chiosa: "Occhio Parma, siamo arrabbiati. Proveremo a fare la partita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervenuto ai nostri microfoni, il difensore del Novara Marco Chiosa ha così presentato il match di questa sera contro il Parma: "Sarà una partita difficile, il Parma è un'ottima squadra. L'abbiamo vista all'opera con la Cremonese, e abbiamo analizzato qualità e punti deboli dei crociati. Speriamo di fare una grande gara e di portare a casa i primi tre punti".

Chi o cosa ti ha impressionato di più del Parma nella partita con la Cremonese?
"Non riuscirei a citare solo un giocatore. Il Parma è una buona squadra a livello complessivo, ha tanti ottimi elementi, sia in campo che in panchina. Dobbiamo stare attenti a tutti".

Dopo il ko col Carpi, dobbiamo attenderci un Novara arrabbiato?
"Calcisticamente parlando, sicuramente sì, anche perché, considerando quanto accaduto a Carpi, avremmo potuto portare a casa almeno un punto. Siamo all'esordio in casa: abbiamo voglia di metterci in mostra e di ottenere la prima vittoria del campionato".

Vedremo un Novara propositivo e voglioso di fare la partita, oppure pronto a colpire in contropiede?
"A Carpi, dopo lo svantaggio, abbiamo giocato palla a terra, cercando di costruire gioco. Del resto non siamo una squadra particolarmente fisica che si può adattare all'avversario, quindi tenteremo di fare la partita".

Quali potrebbero essere i giocatori decisivi da una parte e dall'altra?
"Il Parma ha degli ottimi attaccanti come Calaiò, Baraye e Insigne: ma non ci sono solo loro, quella gialloblu è un'ottima squadra in tutti i reparti. Tuttavia anche noi abbiamo punte molto forti come Macheda, Sansone, Maniero e Da Cruz: spero riescano a sbloccarsi". 

L'anno scorso, a Perugia, hai giocato con Dezi, un giocatore che ha subito ben impressionato l'ambiente crociato.
"Jacopo è un ottimo giocatore, oltre che una grandissima persona. Sono sicuro che farà un ottimo campionato, spero possa continuare a mettersi in mostra. Sono sicuro che sarà una spina nel fianco per tutti gli avversari, è molto bravo negli inserimenti. Ha tutte le qualità per far bene e giocare in A".

Come giudichi il mercato del Parma?
"Il direttore ha fatto grandi colpi, allestendo un'ottima squadra. Il Parma è una delle candidate alla promozione, ma sarà il campo a dare il verdetto".

Ritieni che la squadra ducale possa giocarsela alla pari anche con Palermo, Empoli e Frosinone?
"Il Parma aveva già un ottimo organico in Lega Pro, ora è ancora più forte. In Serie B non è facile fare pronostici, tuttavia non penso che gli emiliani abbiano nulla da invidiare alle retrocesse o ad altre big come il Frosinone. Sono sicuro che il Parma se la giocherà fino alla fine per la promozione diretta".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA