PL - Montanari (Corriere di Romagna): "Parma-Cesena derby a metà. Castori il Mou dei romagnoli"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
16.12.2017 12:02 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
PL - Montanari (Corriere di Romagna): "Parma-Cesena derby a metà. Castori il Mou dei romagnoli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Interpellato da Parmalive.com, Luca Alberto Montanari, collega del Corriere di Romagna, ha così presentato il match in programma questo pomeriggio al Tardini tra Parma e Cesena: "I numeri dicono che si affronteranno due delle squadre più in forma del campionato: il Parma ha vinto le ultime quattro in casa subendo un solo gol, mentre il Cesena viene da 7 punti in 3 gare ed è senz'altro più consapevole dei propri mezzi".

A Cesena c'è attesa per questo derby?
"I derby sono altri a Cesena. E' vero, si tratta di un incrocio emiliano-romagnolo, ma non è una partita particolarmente sentita. Il vero derby è quello col Bologna, però è innegabile che il fascino del Parma incuriosisca. E' un altro banco di prova importante per la squadra bianconera".

Il Cesena è radicalmente cambiato con l'arrivo di Castori:
"Sì, Castori ha riportato entusiasmo dopo la partenza negativa. Con le dovute proporzioni, Castori è per il Cesena quello che Mourinho è per l'Inter: è un allenatore che mette tutti d'accordo".

Qual è il giocatore più forma del momento?
"Jallow sicuramente per ciò che concerne i gol e la condizione atletica, Laribi per quanto riguarda il suo essere trascinatore e uomo-squadra".

E' la difesa il vero tallone d'Achille del Cesena?
"Sì, sicuramente. Lo dicono i numeri. Ma è altrettanto vero che, da quando c'è Castori, il Cesena ha segnato più di tutti in B. Considerando le ultime 11 partite dei vari campionati professionistici, solo Juventus e Lazio hanno fatto più gol del Cesena".

Secondo te dove può arrivare questo Parma?
"Il Parma ha un progetto ambizioso, credo possa giocarsi la promozione: non so dirti se diretta o tramite playoff. A mio avviso la più forte è il Frosinone, ma questo è un campionato senza padroni, quindi - probabilmente - faranno la differenza gli scontri diretti di marzo e aprile".

E il Cesena?
"Il Cesena deve concentrarsi unicamente sulla salvezza".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA