PL - Maceratese, Bondioli: "Baraye merita il salto di qualità. A Padova vincerà il Parma"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
04.04.2017 14:30 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Maceratese, Bondioli: "Baraye merita il salto di qualità. A Padova vincerà il Parma"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Interpellato ai microfoni di ParmaLive.com, il difensore centrale della Maceratese Andrea Bondioli ha così analizzato il ko patito al Tardini contro il Parma: "Purtroppo la gara si è subito messa male per noi, ma, nonostante i gol presi nel primo tempo, siamo ugualmente stati bravi a tenere testa al Parma. Il 3-0 sarebbe stato un risultato bugiardo per quello che si è visto in campo".

Il gol-lampo di Nocciolini ha letteralmente scombussolato i vostri piani:
"Sì, sicuramente: prendere gol immediatamente ti cambia la partita. Noi avevamo preparato la gara in un certo modo, ma l'1-0 del Parma ha cambiato tutto".

E' davvero così speciale giocare al Tardini?
"Assolutamente sì, giocarci è stata una bella emozione. Sarebbe stato ancora più bello se avessimo portato a casa dei punti".

Anche in questa occasione, Baraye è stato uno dei migliori in campo tra le fila del Parma. Sei d'accordo se dico che il senegalese meriterebbe ben altre categorie?
"Sicuramente. Lui, come tanti altri del Parma, è un giocatore importante. Penso possa fare il salto di qualità".

Immagino non sia stato facile marcare neanche Nocciolini e Calaiò:
"Assolutamente no. Calaiò non lo scopriamo certo adesso, è un grande attaccante. Ma anche Nocciolini è un buon giocatore".

Domani il Parma andrà a Padova. Secondo te riuscirà a portare a casa un risultato positivo?
"Penso che il Padova giochi più a calcio, mentre il Parma, malgrado abbia più giocatori di qualità, sia la squadra di vertice che gioca un po' meno. In ogni caso credo che il Parma vincerà: giocatori come Lucarelli, Di Cesare e Calaiò sono da Serie B, se non proprio da Serie A".

Credi che nei playoff possa imporsi una squadra del Girone B?
"I playoff sono un campionato a parte, ogni partita ha la sua storia. Vincerà chi starà meglio, sarà importante arrivarci in ottime condizioni".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA