PL - Lucchese, Capuano: "Parma favorito, ma dovrà sudarsela. Saranno 180' molto interessanti"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
31.05.2017 13:48 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
PL - Lucchese, Capuano: "Parma favorito, ma dovrà sudarsela. Saranno 180' molto interessanti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Interpellato da ParmaLive.com, l'esperto difensore della Lucchese Ciro Capuano ha così presentato il match col Parma: "Mi aspetto una gara difficile. Sulla carta partiamo sfavoriti, ma se siamo arrivati sin qui vuol dire che anche noi abbiamo dei valori. Conoscendo l'allenatore e i giocatori crociati, loro saranno molto attenti. Secondo me, saranno 180' molto interessanti".

Avete visto degli spezzoni di Parma-Piacenza?
"Sì, abbiamo visto qualcosa. Il Parma è una buonissima squadra, però vedremo cosa succederà".

Anche voi, come il Piacenza, proverete a tenere in bilico la qualificazione il più a lungo possibile?
"Il Piacenza doveva vincere per forza almeno una delle due gare, mentre noi non abbiamo questa necessità... Vedremo quale strategia adottare".

Quanto ti condizionerà il fatto di essere entrato in diffida? In caso di giallo, salteresti il match di ritorno.
"Sono in molti ad essere diffidati, anche alcuni del Parma. In ogni caso, il calcio è fatto anche di queste cose: ci si convive, provando a tenere la mente più libera possibile. Sicuramente cercherò di evitare falli stupidi, ci mancherebbe, però in 90' può succedere davvero di tutto. L'importante è rimanere concentrati per tutto il match: in palio c'è una qualificazione molto importante".

Giocare la seconda gara in casa è un piccolo vantaggio per voi?
"Dipende. Sta a noi cercare di tenere la qualificazione in bilico: se dovessimo riuscirci, allora sì che il fatto di giocare in casa il ritorno sarebbe di buon auspicio".

Tu hai già affrontato diverse volte il Parma, ma sempre in Serie A. Che effetto ti fa ritrovarlo in Lega Pro?
"Speravo di non incontrarlo in questa categoria. Parma è una piazza che non può stare in Lega Pro, assolutamente. Lo stesso discorso vale per squadre come Foggia, Lecce e Catania".

Quante possibilità ha la Lucchese di passare il turno?
"Sulla carta il Parma è favorito, non si discute. Loro sono stati costruiti per vincere, teoricamente sono molto più forti di noi. Però dovranno dimostrarlo sul campo. Se vogliono la qualificazione, dovranno sudarsela. Noi ormai siamo in ballo e balliamo".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA