PL - Il doppio ex Vignaroli: "Gara difficile per entrambe. Il Parma deve puntare in alto"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
29.09.2017 14:46 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Il doppio ex Vignaroli: "Gara difficile per entrambe. Il Parma deve puntare in alto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

A poche ore dall'anticipo di Serie B tra Parma e Salernitana, la redazione di ParmaLive.com ha contattato il doppio ex Fabio Vignaroli, il quale ha così presentato il match del Tardini: "Sarà una partita difficile per entrambe. La Salernitana ha vinto l'ultima, però prima era un attimino in difficoltà, mentre il Parma è una buonissima squadra con grande carattere".

Entrambe sono alla ricerca di continuità:
"Sì, entrambe devono trovare i giusti equilibri, ci vuole un po' più di continuità. La situazione ambientale della Salernitana è un un po' più difficoltosa rispetto a quella del Parma. I ducali, invece, credo vogliano far bene anche quest'anno: desiderano senz'altro avvicinarsi alle zone alte della classifica".

Chi può decidere il match?
"Io penso che la vera forza di una squadra sia il gruppo, quindi non so chi possa risolvere la gara. Sarebbe troppo semplice fare i soliti nomi".

Chi vincerà, secondo te?
"Avendo indossato sia la maglia crociata che quella granata, vorrei che vincessero tutte e due le squadre, ma purtroppo non è possibile. Perciò spero che una vinca all'andata e l'altra vinca al ritorno".

Che cosa ricordi delle tue esperienze a Parma e Salerno?
"Sono state due ottime esperienze, quella di Salerno è stata più lunga. A Parma ho vissuto solo una stagione, perché ho avuto divergenze con la società e quindi ho preferito andare da un'altra parte".

L'ad del Parma, negli ultimi giorni, è stato chiaro: il Parma punta ai playoff. E' questo, a tuo parere, il vero obiettivo dei ducali?
"Io penso che tutte le società ambiscano a qualcosa di importante. Chiaramente, abbassare l'obiettivo serve a stemperare un attimino l'ambiente e a togliere un po' di pressione. Io penso che il Parma non si debba nascondere, è una grande società. E' una piazza che deve tornare in A. Il campionato cadetto è molto difficile, ma io penso che il Parma debba ambire a palcoscenici più importanti".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA