PL - Il doppio ex Ruopolo: "Padova-Parma non decisiva. Spero nella vittoria dei ducali"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
05.04.2017 16:55 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Il doppio ex Ruopolo: "Padova-Parma non decisiva. Spero nella vittoria dei ducali"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto ai nostri microfoni, l'attaccante del Rezzato Francesco Ruopolo ha così presentato la sfida di questa sera tra due sue ex squadre, Padova e Parma: "E' uno scontro al vertice, quindi mi aspetto una partita difficile. Entrambe le squadre vengono da risultati importanti. Il Parma ha un po' rallentato nell'ultimo mese, ma la sua rosa è stata costruita per puntare in alto, mentre il Padova, dopo un periodo di difficoltà, ha fatto quadrato ed è stato bravo a non cambiare allenatore. Stasera biancoscudati e crociati si giocano una bella fetta di stagione".

Quali potrebbero essere gli uomini decisivi del match?
"E' difficile fare solo un nome per squadra. A Parma sta facendo molto bene Baraye, ma c'è anche Calaiò che è un giocatore importante: quando la palla è in area di rigore, è sua. Per quanto riguarda il Padova, invece, posso dire Emerson, Altinier e Neto Pereira: sono elementi di spessore che possono risolvere la partita in qualsiasi frangente".

Farai il tifo per una delle due?
"No, perché guardo Padova e Parma con occhio distaccato. Se proprio devo scegliere, do un occhio di riguardo per il Parma, visto e considerato che la mia storia da giovane l'ho fatta lì: il club ducale mi ha dato l'opportunità di crescere e di giocare in Serie A".

Guarderai la partita?
"Se riuscirò, la guarderò volentieri. Avendo una bimba, cerco di dedicare più tempo possibile a lei. Comunque sia guarderò sicuramente il risultato, come del resto faccio tutte le domeniche".

Secondo te, come finirà?
"Sinceramente spero faccia risultato il Parma, perché è una società che è venuta fuori dalla bruttissima annata del fallimento. L'anno scorso ha disputato il torneo di D con umiltà, e si è guadagnata la possibilità di fare un campionato di vertice anche in Lega Pro. Tra l'altro a Parma ho pure un grande amico, ossia Sinigaglia".

Chi vince ipoteca il secondo posto?
"No, perché mancano ancora diverse partite. Il campionato di Lega Pro è difficile, può succedere di tutto. Per una valutazione più approfondita, bisogna aspettare come sempre le ultime giornate. La situazione potrebbe delinearsi a tre turni dalla fine".

Il primo posto, invece, a tuo avviso è già nelle mani del Venezia?
"No, come ho appena detto in Lega Pro il campionato è difficile. Il Venezia sta tenendo un ruolino di marcia impressionante, sta dimostrando di essere una squadra continua e completa: checché se ne dica, se ha quei punti di vantaggio sulle inseguitrici vuol dire che se li è guadagnati, non glieli ha regalati nessuno. Comunque sia, nel finale di stagione può succedere di tutto".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA