PL - Gelso (Tuttosport): "La gara dipende dall'atteggiamento della Pro. Vives imprescindibile"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
02.12.2017 11:51 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Gelso (Tuttosport): "La gara dipende dall'atteggiamento della Pro. Vives imprescindibile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Interpellato da ParmaLive.com, il collega Vittorio Gelso, grande conoscitore del mondo Pro Vercelli nonché corrispondente di Tuttosport, ha così presentato il match in programma tra qualche ora al Tardini: "Al di là del valore del Parma, penso che la gara dipenda da come decide di mostrarsi la Pro Vercelli: se la squadra è quella di Palermo, allora io mi aspetto una bella partita, aperta a qualsiasi risultato e giocata a viso aperto da entrambe. Se invece la Pro Vercelli sarà quella di Pescara, allora la qualità differente degli avversari emergerà senza ombra di dubbio".

Il fatto di giocare al Tardini potrebbe essere uno stimolo in più per la squadra di Grassadonia: 
"Quando si gioca contro una squadra come il Parma, credo che le motivazioni arrivino da sole. E' una sfida che, fino a qualche anno fa, a Vercelli era semplicemente impensabile. Penso che il mestiere del calciatore si faccia anche per giocare partite come queste. Sono un valore aggiunto, sono qualcosa che ti rimane".

Qual è il giocatore più in forma della Pro Vercelli?
"Più che del giocatore più in forma, vorrei parlare dell'elemento di cui la Pro Vercelli non può fare proprio a meno. Sto parlando di Peppe Vives, che è il giocatore determinante, quello da cerchiare con la biro blu. Grassadonia, in rosa, non ha qualcuno meglio di altri, ma da Vives non può proprio prescindere".

Chi deve temere del Parma, invece, la Pro Vercelli?
"Faccio fatica a citare solo qualche giocatore, contro una squadra così non si può sbagliare nulla".

Quanto peseranno le assenze di Legati e Firenze?
"Nell'economia di una squadra costruita con un determinato budget, è chiaro che pesano due assenze di questo tipo. Legati ha contribuito molto a dare solidità alla difesa, mentre Firenze ha quel tocco in più che altri hanno un pochino meno: sono due giocatori importanti, quindi mancherà senz'altro qualcosa. Tuttavia, al di là dei singoli, è il collettivo della Pro Vercelli che può fare la differenza".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA