PL - Ds Foggia: "Parma squadra difficile, voleva Chiricò. L'assenza di Ceravolo pesa, ma fino a un certo punto"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
24.10.2017 14:40 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
PL - Ds Foggia: "Parma squadra difficile, voleva Chiricò. L'assenza di Ceravolo pesa, ma fino a un certo punto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Interpellato da ParmaLive.com, il direttore sportivo del Foggia, Giuseppe Di Bari, ha così illustrato il match in programma questa sera allo stadio Zaccheria tra la squadra pugliese e il Parma: "Mi aspetto una gara combattuta tra due neopromosse che si portano dietro un blasone importante. Mi sembra di tornare indietro nel tempo, perché, se non ricordo male, nell'ultimo Foggia-Parma c'ero anch'io in campo. Secondo me sarà un match molto tirato".

Dopo la delusione di Cesena, forse per voi è un vantaggio il fatto di giocare subito e contro un avversario blasonato come il Parma:
"Forse sì, perché è un modo per provare a mettere subito da parte questa amarezza. Ma allo stesso tempo bisogna pensare sempre positivo: alla fine, il nostro obiettivo era quello di ottenere un risultato positivo a Cesena. Malgrado ci sia ancora un po' di rammarico, dunque, dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno e cercare di allungare la striscia positiva".

La brutta notizia per il Foggia è che il Parma non solo è tornato a vincere, ma si è anche sbloccato su azione:
"Prima o poi doveva sbloccarsi, anche perché parliamo di una squadra importante, fatta anche di nomi importantissimi. Il Parma ha una rosa molto attrezzata, faccio i complimenti a chi l'ha allestita. Di fronte avremo un avversario difficile da incontrare: lo rispettiamo, ma non lo temiamo".

Quanto pesa l'assenza di Ceravolo tra le fila dei ducali?
"L'assenza peserà, però il Parma sino ad oggi non l'ha praticamente mai avuto a disposizione, ha sempre giocato con altri giocatori. Si tratta di un attaccante importantissimo, che l'anno scorso ha disputato una grande annata a Benevento, ma il Parma ha punte altrettanto importanti come Calaiò, Di Gaudio e Siligardi".

Uno degli elementi più rappresentativi del Foggia è Chiricò, giocatore corteggiato più volte dal Parma, soprattutto nel gennaio scorso:
"Sì, è vero: Chiricò è uno di quei giocatori di cui si è parlato nel mercato invernale. Da noi sta facendo un buon campionato, seppur a fasi alterne. Siamo contenti del ragazzo, ci auguriamo che continui a migliorare".

La classifica è cortissima, tutti possono ambire alla A:
"La classifica è anomala, non so da quanti anni non regnasse un equilibrio di questo genere. E' un campionato aperto, molto livellato: sicuramente darà modo a tutti di dire la propria".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA