PL - Di Carlo: "Parma, sei in crescita ma non ti rilassare. A Frosinone si può fare risultato"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
30.10.2017 13:05 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Di Carlo: "Parma, sei in crescita ma non ti rilassare. A Frosinone si può fare risultato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervistato ai nostri microfoni, l'ex allenatore crociato Domenico Di Carlo, presente al Tardini nel match di una settimana fa contro l'Entella, ha così parlato della rinascita della squadra guidata da Roberto D'Aversa: "Penso che sia un Parma in crescita, molto più dinamico rispetto alle prime giornate. Chiaramente anche i risultati aiutano. La squadra ha ritrovato giocatori importanti come Di Gaudio e Lucarelli, e sta giocando con più velocità".

Ieri è arrivato il terzo successo di fila. E' incredibile come le cose possano cambiare in una settimana.
"Io penso che il Parma stia facendo il proprio campionato. E' una B difficile, però quando hai dei giocatori che possano cambiare le partite, come ad esempio Di Gaudio, Calaiò, Siligardi e Scozzarella, diventa tutto più semplice: l'importante è credere in quello che si fa, e dare sicurezza e consapevolezza alla squadra. In questa settimana è andato tutto bene al Parma, ma sappiamo bene che in questa Serie B non bisogna abbassare la guardia, perché, come hai fatto tre vittorie, rilassandoti un attimo, potrebbero arrivare anche tre sconfitte".

L'hanno sorpresa i tre gol in tre gare di Insigne?
"No, Insigne è forte. Per la B è un buon giocatore. E' chiaro che deve consacrarsi, ma se ha le motivazioni e si mette a disposizione, con le sue qualità, può fare davvero bene. Tuttavia non dimentichiamo che a Parma ci sono anche altri giocatori importanti, magari con nomi meno altisonanti, ma che lavorano duro per far sì che i compagni vadano forte".

Sabato il Parma andrà a Frosinone. Un altro esame di maturità per i crociati:
"Siamo solo alla tredicesima giornata, io non parlerei di 'esame di maturità'. E' uno step importante contro una squadra forte, ma il Parma penso abbia tutte le possibilità di far risultato a Frosinone. In questa fase non ci sono esami di maturità, quelli arrivano a marzo-aprile: ora bisogna solo dare continuità ai propri risultati".

Sulla carta, dove può arrivare questo Parma?
"Il Parma ha un buon organico, in estate è stata fatta un'ottima campagna acquisti, ma la B è difficile. I crociati, nelle caratteristiche del proprio allenatore, hanno il difendersi bene di squadra, e quindi, avendo anche in attacco qualità superiori rispetto alle altre squadre, possono fare un campionato di livello alto. Tuttavia è difficile fare pronostici adesso, perché ci sono 6-7 squadre di livello pari a quello del Parma, le tre retrocesse in primis. L'importante, in questo torneo, è avere qualità e gioco di squadra, e il Parma ce l'ha. Perciò, ripeto, sarà fondamentale trovare continuità".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA