PL - Dg Venezia: "Col Parma gara combattuta sino al 90'. Ai crociati toglierei Lucarelli"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
28.01.2017 20:47 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Dg Venezia: "Col Parma gara combattuta sino al 90'. Ai crociati toglierei Lucarelli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Interpellato da ParmaLive.com, il direttore generale del Venezia Dante Scibilia ha così presentato la super sfida col Parma: "Mi aspetto sicuramente una partita combattuta fino all'ultimo minuto, un po' come quella dell'andata. Del resto si affrontano due squadre con grandi rose e con grandi potenzialità. La partita, forse, sarà un po' condizionata dal fatto che Venezia e Parma si affrontano quasi subito dopo qualche piccolo cambiamento: le squadre devono ancora registrare alcuni meccanismi. In ogni caso, secondo me sarà una partita divertente".

Se potesse togliere un giocatore al Parma, che nome farebbe?
"Be', il Parma ha tanti buoni giocatori, da Calaiò a Scavone. Però sicuramente Lucarelli è un giocatore importantissimo, non solo dal punto di vista tecnico e fisico, ma anche sotto l'aspetto della personalità: è un giocatore che guida la squadra, quindi la sua assenza avvantaggerebbe di certo il Venezia. Ad ogni modo, noi non puntiamo sulle assenze degli avversari: cercheremo di dimostrare di essere forti abbastanza da battere il Parma".

In una recente intervista, il vostro presidente Tacopina ha detto che Venezia, Parma e Reggiana si giocheranno il primo posto sino alla fine. E' d'accordo con lui?
"Sì, sono d'accordo con lui, però il girone è così equilibrato che potrebbero emergere anche delle outsider: ad esempio ci sono Padova e Pordenone che stanno viaggiando ad una media punti molto elevata. Se tuttavia andiamo a vedere gli organici e la tipologia di gioco espresso, credo che Parma e Reggiana abbiano qualcosa in più rispetto alle due appena citate. In ogni caso il calcio non è una scienza esatta, perciò anche queste squadre potrebbero trovarsi davanti all'ultima curva. Noi siamo qui, non ci nascondiamo: così come il Parma, vogliamo vincere il campionato. Questo genera delle pressioni maggiori, l'ambiente si aspetta sempre grandi risultati, ma sino ad oggi abbiamo dimostrato non solo di saperle reggere, ma anche di saperne fare un valore aggiunto". 

Con Faggiano e D'Aversa, il Parma fa un po' più paura? Secondo lei che cosa hanno portato alla squadra ducale?
"Dopo i cambi, spesso ci sono delle scosse che danno risultati positivi. Quando ci affronteremo, vedremo effettivamente ciò che è cambiato rispetto al Parma dell'andata. Comunque sia D'Aversa è un allenatore esperto, mentre Faggiano è un direttore sportivo molto capace: questo non può che aver dato maggiori possibilità al Parma di raggiungere il suo obiettivo".

Domani potrebbe esordire Zampano, uno dei vostri nuovi acquisti:
"Si è presentato in maniera positiva, speriamo ci aiuti a risolvere qualche piccola difficoltà che abbiamo avuto in passato in quella parte di campo".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA