PL - Dg Bassano: "Parma ancora più arrabbiato dopo domenica. Per noi importante non perdere"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
15.04.2017 14:22 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Dg Bassano: "Parma ancora più arrabbiato dopo domenica. Per noi importante non perdere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Intervenuto ai nostri microfoni a poche ore da Bassano-Parma, il direttore generale giallorosso Werner Seeber ha così presentato il match del Rino Mercante: "Mi aspetto una partita importante dai miei ragazzi. Veniamo da una brutta sconfitta, è un periodo assolutamente negativo: dobbiamo avere la rabbia giusta per ribaltare questa situazione che si sta protraendo da troppo tempo".

Parma-Ancona di sei giorni fa ha insegnato che nessuna gara è scontata, soprattutto in questo girone:
"L'esito non è assolutamente scontato, anche se i valori delle due squadre sono differenti: il Parma è una squadra sulla carta più forte di noi, ma le partite vanno giocate tutte. Speriamo di poter dire la nostra, anche perché abbiamo proprio bisogno di una bella prestazione. Per tantissimi motivi, non solo per la classifica".

Vincere col Parma vi darebbe un'enorme carica in vista del finale di stagione. Sarebbe un po' una svolta:
"Sì, per noi rappresenta senz'altro una buona occasione, anche per riconciliarci con l'ambiente".

In caso di sconfitta, Bertotto rimarrà al suo posto?
"Su questo non ci sono dubbi, non ci sono state neanche discussioni. Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, dalla società ai giocatori. Bertotto non rischia, anzi, non è quello il problema. Bisogna solo cercare di fare quello che sappiamo fare. Purtroppo abbiamo avuto tantissimi infortuni, e questo ci ha penalizzato un po'. Però il carattere, la voglia di far bene e l'entusiasmo, bisogna sempre metterli in campo: ultimamente non sempre lo abbiamo fatto".

Quanto potrebbe influire sulla gara del Parma il caos successivo alla gara con l'Ancona?
"Io mi aspetto un Parma ancora più arrabbiato e voglioso di fare risultato. Ci sta qualche passaggio a vuoto, mica solo il Parma ha perso con le ultime: se non sbaglio, il Padova ha perso col Forlì, tanto per fare un esempio".

Se doveste accedere ai playoff, il Parma sarebbe la rivale numero uno per la B?
"Noi non ci dobbiamo porre obiettivi, dobbiamo solo pensare a fare partite gagliarde, di carattere e voglia. Poi sono convinto che le nostre qualità verranno fuori. Quelli che saranno gli avversari più temibili non lo so: ripeto, non stiamo pensando ai playoff, mi deve credere. Stiamo davvero solo pensando a invertire la rotta: già non perdere col Parma sarebbe per noi una grande soddisfazione".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA