PL - Colomba: "Lucarelli eterno ragazzino, Insigne deve trovare continuità. A Frosinone gara da tripla"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
01.11.2017 17:29 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Colomba: "Lucarelli eterno ragazzino, Insigne deve trovare continuità. A Frosinone gara da tripla"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico Franco Colomba, domenica scorsa al Tardini per Parma-Avellino, ha così parlato ai nostri microfoni dell'ultima vittoria della sua ex squadra: "Il Parma è andato subito in vantaggio, scombussolando i piani dell'Avellino, il quale, probabilmente, aveva preparato la gara in maniera diversa. I crociati non hanno rischiato quasi mai, per loro è stata una gara tutto sommato 'semplice', perché i lupi non si sono mai resi pericolosi. Questo anche grazie al lavoro della squadra ducale".

L'entusiasmo è tanto dopo i tre successi di fila. Ma la B è difficile, bisogna tenere i piedi per terra:
"Sì, ci sono tante pretendenti alla promozione. E' difficile riuscire a mantenere sempre un rendimento importante, ma la B impone continuità: non bisogna mai incappare in settimane negative, soprattutto quando ci sono i turni infrasettimanali. Il Parma c'è, e si candida quantomeno ad un posto nei playoff: è un obiettivo alla portata degli emiliani".

Può essere Insigne il valore aggiunto di questo Parma?
"Insigne è un giocatore che ha sempre mostrato delle carenze sul piano della continuità. Ora comincia ad essere grandicello, ma la continuità si trova strada facendo. E poi mi sembra che in famiglia ci sia l'esempio di Lorenzo, un giocatore che è sempre andato un po' a sprazzi, ma che negli ultimi due anni ha trovato la consacrazione in età leggermente più avanzata. C'è da pensare e sperare che anche a Roberto accada la stessa cosa, perché ha qualità e può fare la differenza".

Tra i migliori in campo di domenica c'era anche capitan Lucarelli, giocatore che ha avuto modo di allenare a Parma:
"Sì, Lucarelli è un eterno ragazzo, e questo lo fa essere longevo anche come giocatore. Devo dire che, se continua così e se il campionato di B resta così, può giocare ancora. Domenica ha guidato benissimo la difesa: con la sua esperienza, detta i tempi del gioco. E' lui il regista arretrato della squadra, effettua sempre lanci precisi. E poi ha il vizietto del gol: ha sempre segnato, anche quando c'ero io sulla panchina crociata. Non mi meraviglia".

Sabato prossimo c'è Frosinone-Parma: che gara si aspetta?
"Malgrado ogni tanto incappi in qualche prestazione così così, il Frosinone è una delle corazzate di questo campionato. Alla lunga, è una squadra che mostrerà i muscoli, perché ha qualità, fisicità e un grande seguito. E' una partita difficile, da tripla: il Frosinone ha davvero un attacco importante".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA