PL - Cittadella, Adorni: "Parma, sei nel mio cuore ma voglio vincere. Lucarelli un esempio"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
12.11.2017 11:52 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Cittadella, Adorni: "Parma, sei nel mio cuore ma voglio vincere. Lucarelli un esempio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Interpellato da ParmaLive.com, il difensore del Cittadella Davide Adorni ha così presentato il match di questo pomeriggio col Parma, squadra della sua città: "Sarà sicuramente un bel match. Il Parma ha un grande blasone, sta facendo le cose per bene: per noi sarà stimolante affrontarlo. Entrambe vogliamo vincere, sarà una sfida accattivante da vedere".

Il Parma ha voglia di riscatto dopo Frosinone, ma il Cittadella in casa ha un ottimo rendimento:
"Sì, ci piacerebbe dare continuità ai risultati positivi, magari vincendo. Loro, come hai detto tu, hanno voglia di riscatto: quindi penso che si vedrà una bella partita".

In settimana avete studiato delle contromisure per arginare lo strapotere del Parma sulle palle inattive?
"Sì, quello è uno dei loro punti di forza. Ci abbiamo lavorato in settimana, come del resto facciamo sempre: nel calcio di oggi contano tanto le palle inattive, si fanno molti gol così. Loro sono molto bravi: dovremo essere ancora più concentrati del solito".

Da difensore parmigiano, due parole sul record di Lucarelli:
"Non sta a me dire chi è Lucarelli, parlano i fatti per lui. Di certo se a 40 anni fa ancora così bene, è perché è un professionista serissimo che fa sempre tutto al massimo. Bisogna prendere esempio da giocatori di questo tipo, gli faccio i miei complimenti per quello che ha fatto e continua a fare".

Quanto è emozionante per te affrontare la squadra della tua città?
"Ci ho già giocato contro l'anno scorso, è sempre bello ritrovare la squadra della propria città. Vedrò degli amici in tribuna, è sempre una bella emozione. Tra l'altro il Parma mi ha dato e insegnato tanto anche a livello calcistico".

A questo proposito, qual è il ricordo più bello che hai del Parma da giocatore?
"Io ho fatto tutte le giovanili, fino alla Primavera. Era bello essere chiamati per qualche allenamento con la Prima Squadra, si assaporava un altro tipo di calcio. Sicuramente quelli sono i ricordi più belli".

Ti piacerebbe tornare un giorno?
"Nel futuro non si sa mai quello che può succedere. Per il momento penso solo al Cittadella, che mi sta dando una grande opportunità. Ad oggi penso a fare bene qui, poi non si sa mai ciò che può accadere".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA