PL - Campedelli: "Cesena-Parma sarà avvincente. La A? Tifo per i crociati"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
05.05.2018 21:25 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Campedelli: "Cesena-Parma sarà avvincente. La A? Tifo per i crociati"
© foto di ParmaLive.com

Interpellato da ParmaLive.com, l'attuale tecnico del Romagna Centro Nicola Campedelli, doppio ex di Cesena-Parma, ha così presentato il match in scena domani pomeriggio allo stadio Manuzzi: "Mi aspetto una gara molto bella e interessante. Le formazioni hanno interessi di classifica opposti ma altrettanto importanti, perciò penso si assisterà ad un derby avvincente tra squadre in forma".

Al di là della superiorità tecnica del Parma, il match di Cesena è assolutamente da tripla.
"Sì, i risultati di Cesena-Frosinone e Pro Vercelli-Parma dimostrano che può succedere di tutto. Il campionato di B è difficilissimo, nessuna gara è scontata. Del resto la posta in palio è importante anche quando si lotta per la salvezza".

Qual è l'errore che non deve commettere il Parma per non incappare in un altro pomeriggio negativo come quello di Vercelli?
"Quella del Manuzzi sarà senz'altro una partita combattuta. Il Cesena è una squadra di carattere, che cercherà di sfruttare il fattore campo. Il Parma, dal canto suo, dovrà giocare sull'entusiasmo e sulla forza che le è data dal collettivo e dal momento che sta attraversando. Per fare bottino pieno, i ducali dovranno cercare di ripetere le ultime prestazioni".

Quanto peserà nel rush finale l'apporto dei recuperati Ceravolo e Ciciretti?
"Loro due sono giocatori importanti, ma è giusto sottolineare come il Parma sia ricco di elementi di spessore, soprattutto in avanti. Il valore di Ciciretti è reale, nonostante fino ad ora non lo abbia dimostrato appieno a Parma per via degli infortuni. Lui e Ceravolo, anche per motivazioni, potrebbero essere l'arma in più della squadra emiliana nel finale di stagione".

Come giudica il lavoro svolto sin qui da D'Aversa?
"Sta svolgendo un lavoro importante. E' vero, ha a disposizione una rosa competitiva e assortita, ma non è facile fare delle scelte e tenere tutti sulla corda. Da quello che vedo da fuori, mi sembra che tutti siano partecipi. E questa è una cosa importantissima".

Chi andrà in A senza passare dai playoff?
"Difficile dirlo, ma sicuramente io farò il tifo per il Parma. Sarà una battaglia fino alla fine, le squadre in lotta sono tutte importanti".

Qual è il ricordo più bello che conserva di Parma?
"Sono rimasto in buoni rapporti con tante persone, a Parma ho vissuto una bella esperienza: breve, ma intensa. Ho imparato tante cose, sia dallo staff, sia dalla dirigenza, sia dai giocatori. E' un'avventura che mi ha dato tanto".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA