PL - Cagni sul mercato: "Parma, prendi due elementi di valore e sei da A"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
06.01.2018 20:33 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
PL - Cagni sul mercato: "Parma, prendi due elementi di valore e sei da A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Gennaio sarà un mese importantissimo per il Parma, soprattutto per ciò che accadrà fuori dal campo: il direttore sportivo crociato Daniele Faggiano sarà infatti impegnato sul mercato a cercare di rafforzare ulteriormente una rosa già di per sé competitiva. Per parlare delle possibili operazioni del club ducale, abbiamo contattato l'ex tecnico crociato Luigi Cagni, il quale ha così commentato la prima parte di stagione della squadra guidata da Roberto D'Aversa, suo ex giocatore ai tempi della Sampdoria: "Fin ora il Parma sta raccogliendo dei risultati che nessuno si aspettava. La squadra non ha iniziato benissimo, ma da quando D'Aversa ha trovato la giusta formula, si sta esprimendo bene".

Da esperto di B, secondo lei che cosa manca ancora a questa squadra per poter lottare ad armi pari con le altre big?
"La B è un campionato difficilissimo, equilibrato, dove può accadere qualunque cosa. I giocatori li ha, il Parma: secondo me è una squadra da playoff, ma se trova continuità di risultati, può succedere di tutto...".

Su che attaccante punterebbe per tentare l'assalto alla A?
"Dipende dall'obiettivo della società: se vuole subito la A, deve prendere un attaccante navigato".

Tipo Matri e Pazzini?
"Mi sembrano giocatori difficili da prendere, vedremo che farà la società".

Di Kouamè e Di Carmine che ci dice?
"Di Carmine è un giocatore da doppia cifra, sta facendo benissimo a Perugia. La punta del Cittadella la conosco un po' meno, ma è sicuramente brava: sarebbe un investimento".

Per quanto riguarda la difesa, invece, interverrebbe in qualche maniera?
"No, secondo me è già competitiva così. A guidarla c'è Lucarelli, un vero e proprio fenomeno".

A proposito di difesa, Scaglia è sul mercato. Lei lo cederebbe malgrado la sua duttilità?
"Scaglia, secondo me, è un giocatore di grande qualità, ma non si sta esprimendo al meglio. Non so il perché, ma se sta fuori, è perché D'Aversa pensa non stia rendendo come dovrebbe. Questo è uno che potrebbe vincere la partita da solo, ma per ora non l'ha ancora fatto. Magari non è nella squadra giusta, non lo so".

A centrocampo il Parma è già molto coperto, ma nelle ultime settimane sono circolati i nomi di Vacca, Fossati e Memushaj.
"Sono tutti nomi che mi piacciono, che possono dare un apporto importante sotto l'aspetto tencico-tattico. Se il Parma prende due dei giocatori che hai citato nel corso dell'intervista, molto probabilmente se la giocherà bene fino alla fine". 

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA