PL - Brunelli: "Con Parma legame speciale. Per la promozione occhio al Frosinone"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
03.08.2017 22:32 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Vito Aulenti
PL - Brunelli: "Con Parma legame speciale. Per la promozione occhio al Frosinone"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Gaia Brunelli, oggi in veste di presentatrice dei calendari di Serie B, ma indissolubilmente legata al Parma e ai suoi tifosi, parla così ai microfoni di ParmaLive.com e del suo inviato a Bari: "Trovo che sia molto affascinante la Serie B, ogni anno c'è una sorpresa e anche quest'anno potrebbe esserci. La Lega Pro è diventata un torneo davvero tosto, questo porta le neopromosse a essere quasi più pronte di chi ha una lunga militanza in Serie B. Le retrocesse dalla Serie A e le quattro che vengono dalla Lega Pro daranno sicuramente del filo da torcere a tutti". 

Cosa pensi del Parma?
"Contribuire, accompagnando i tifosi, all'anno della rinascita è stata la cosa più emozionante della mia vita. Il Tardini nel giorno della promozione è stata una cosa fantastica, Parma è una città fantastica che mi ha dato tantissimo, mi auguro di aver dato forse un terzo di quanto ricevuto. L'anno scorso ho seguito la squadra, sono andata a vedere le partite: sono felicissima della promozione, perché la piazza merita uno scenario importante, auguro tutto il bene al Parma". 

Avrai anche l'occasione di tornare al Tardini per commentare.
"Me lo auguro, siamo in tanti e ci sono delle gerarchie, spero possa accadere perché Parma per me è una seconda casa". 

Passando al mercato, cosa pensi delle mosse di Faggiano?
"Innanzitutto sono felicissima della scelta di Alessandro Lucarelli: avevo pochi dubbi sul fatto che continuasse a giocare, però è stato un ottimo modo per iniziare il mercato. Il Parma ha fatto grandi acquisti, in particolare Dezi, Insigne, Di Gaudio e Siligardi. La società e la città sanno benissimo cosa serve: il campionato di Serie B è difficile, ma arrivare a questo traguardo in due anni è già davvero tantissima roba". 

E' sempre difficile fare previsioni, ma ad oggi tre nomi per le favorite?
"Penso che il Frosinone, con Moreno Longo, allenatore che apprezzo tanto, possa essere davvero in alto a fine stagione. Stroppa con il suo Foggia può fare bene, mi auguro possa fare bene anche il Parma: per la società e i tifosi che ha, il club ducale merita senz'altro un palcoscenico come la A. Vedo bene anche Bari ed Empoli: sono squadre che sicuramente potranno dire la loro e lottare fino alla fine". 

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA