PL - Bellaria, Calderoni: "Parma, la squadra è già fatta per la Lega Pro. Zommers gran portiere"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
02.05.2016 15:53 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Bellaria, Calderoni: "Parma, la squadra è già fatta per la Lega Pro. Zommers gran portiere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Intervenuto ai nostri microfoni, il portiere del Bellaria Igea Marina Enrico Calderoni, uno dei pochi superstiti della prima parte di stagione dei biancazzurri, ha parlato della gara di ieri col Parma: "E' stata una bellissima esperienza, anche se è andata come è andata. Non capita tutti i giorni di giocare in un campo del genere, è stato emozionante. Sono contento lo stesso, indipendentemente dai tre gol subiti".

Ieri è arrivata la retrocessione matematica:
"L'avevamo già messa in preventivo. Non era la gara giusta per far punti: col Parma o giochi la partita perfetta e sei fortunato, oppure ti va male. All'andata è andata peggio, ne abbiamo presi cinque...".

Il Parma è stato bravo, ma voi ci avete messo del vostro per agevolare il compito dei crociati...
"Sì, mi dispiace dirlo, ma il primo gol ce lo siamo fatti da soli. Lo hanno visto tutti. Io ho provato ad uscire alla disperata, ma è stato bravo Melandri. Loro sono stati più furbi di noi".

C'è un giocatore del Parma che ti ha particolarmente sorpreso?
"C'è l'imbarazzo della scelta. Conosco Corapi e so che tipo di giocatore è. Ma potrei anche citare Miglietta e Lauria. Di Lucarelli non ne parliamo neanche".

Da portiere, ti aspettavi una stagione del genere da parte di Zommers?
"Io l'avevo detto già dopo la gara d'andata: Zommers secondo me è un gran portiere. Non si vede tutti i giorni un Under che esce con quella sicurezza, andando a prendere la palla sopra la testa degli attaccanti. Tra tutti gli Under che ho visto, lui è quello che ha maggiore prospettiva. Diciamo anche che è facilitato dal fatto di giocare nel Parma e di avere un'ottima difesa, ma parliamo di un ottimo portiere".

Come vedi il Parma in Lega Pro? Credi abbia bisogno di molti rinforzi per fare un campionato da protagonista?
"No, secondo me la squadra è già fatta. Poi se proprio si vuole mettere anche la ciliegina sulla torta per ammazzare il campionato, come fatto quest'anno... Il prossimo anno in Lega Pro ci saranno altre squadre blasonate come il Venezia e il Piacenza, però secondo me il Parma è il Parma: non c'è molto da correggere sul mercato".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA