PL - Ballotta: "Gervinho e Di Gaudio le armi da sfruttare. Come finirà a San Siro? Dipende dall'Inter"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
15.09.2018 10:11 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
PL - Ballotta: "Gervinho e Di Gaudio le armi da sfruttare. Come finirà a San Siro? Dipende dall'Inter"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Interpellato da ParmaLive.com, Marco Ballotta, doppio ex di Inter-Parma, ha così presentato il match in programma tra qualche ore a San Siro: "E' una gara che 'purtroppo' l'Inter deve far sua, perché ha bisogno di ritrovare un po' se stessa e di far vedere che i giocatori a disposizione di Spalletti sono all'altezza della situazione: sino ad oggi non hanno dimostrato appieno il loro valore. I nerazzurri devono fare il salto di qualità, altrimenti rischiano di perdere ulteriore terreno. E' chiaro però che il Parma è agguerrito: come abbiamo visto contro la Juve, quella ducale non è una squadra facile da battere".

L'impegno di Champions di martedì potrebbe distrarre un po' la squadra di Spalletti?
"In questo periodo non penso, anzi... Giocare fa bene: le squadre sono ancora in fase di preparazione, hanno bisogno di scendere in campo per migliorare la propria condizione atletica".

Quanto cambia per l'Inter il fatto di poter avere o meno in campo dal 1' Icardi?
"Cambia molto, sicuramente. Icardi ha dimostrato in questi anni di sapere come si segna, non penso se ne sia dimenticato: deve solo sbloccarsi".

L'Inter farà la partita, il Parma agirà in contropiede: quanto male potrebbero fare in ripartenza Di Gaudio e Gervinho alla difesa nerazzurra?
"Sono due spine nel fianco: hanno grande rapidità, in contropiede possono davvero far male a chiunque. E' questa l'arma da adottare per il Parma. I ragazzi di Spalletti non stanno ancora benissimo: i ducali potrebbero crear loro qualche problema".

Se il Parma dovesse riuscire a ripetere la prestazione offerta contro la Juve, a San Siro potrebbe succedere di tutto. E' d'accordo?
"Secondo me dipende dall'Inter. Sono convinto che il Parma la prestazione la farà. E' chiaro che, se l'Inter gioca da Inter, diventa tutto più problematico per i crociati. Se invece i padroni di casa dovessero giocare ancora come nelle ultime partite, il Parma avrebbe qualche chance in più di tornare a casa con dei punti".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA