PL - Ass. Pinzolo: "Quest'anno la palestra la porta il Parma da casa. Presentazione? Vedremo..."

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
18.07.2017 11:37 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Giuseppe Corradini
Giuseppe Corradini
© foto di Il Giornale di Roma

Dopo un anno, cambia la categoria ma non il luogo prescelto per il ritiro. Anche quest'estate il Parma si trasferirà per a Pinzolo, in Trentino. Questa volta, però, la durata sarà maggiore: non più una settimana, come 12 mesi fa, ma due: i crociati, infatti, verranno ospitati nel paese del Nord-Est dal 20 luglio al 3 agosto. ParmaLive.com anche quest'anno ha contattato Giuseppe Corradini, assessore ai grandi eventi del Comune trentino, per capire meglio le modalità del ritiro ducale: "Anche quest'anno avremo l'onore e il piacere di ospitare il Parma: il team crociato ha disputato un campionato molto buono e l'abbiamo seguito con molta attenzione durante i playoff. Per noi, infatti, è un piacere ancora maggiore poter ospitare una squadra posizionata un solo gradino sotto la massima serie". 

Nuovo mister, nuovo diesse e nuova categoria: dal punto di vista tecnico cambierà qualcosa?
"Si. L'anno scorso l'attività in palestra fu estremamente ridotta, quest'anno, invece, verrà data molta importanza a questo aspetto. In questo momento gli addetti crociati stanno montando una palestra intera portata direttamente da casa mentre 12 mesi fa venne usata una struttura di Pinzolo. Per questo è cambiata anche la location della palestra: non più fra i due campi ma nella Pineta. Non sono cambiati, invece, la struttura che ospita i giocatori e i campi di allenamento. Anzi, questi ultimi, già eccellenti nella passata estate, adesso sono in condizioni addirittura migliori".

Con la disputa di un campionato di maggior spessore, pensa che possa aumentare il numero dei tifosi gialloblù che sceglierà Pinzolo per le proprie vacanze?
"Il Parma, anche quest'anno, non ha come obiettivo primario un'azione commerciale ma una preparazione di ottimo livello che garantisca ai giocatori maggiori performance sul campo da gioco. Ma vogliamo monitorare cosa innescherà questa promozione: credo che l'entusiasmo per la conquista della B porterà qualche tifoso in più. L'idea nostra è quella di gratificare la squadra con una presentazione ma dipenderà dall'interesse che si percepirà a Pinzolo con l'arrivo della squadra e alle scelte che farà la dirigenza ducale. Quando quest'ultima arriverà in Trentino, ci siederemo a un tavolo e capiremo il da farsi".

Esattamente come un'estate fa, il Parma prenderà il posto della Roma in quel di Pinzolo.
"E' la dimostrazione che il nostro è un posto meraviglioso, con una quota di 800 metri perfetta per allenarsi. Qui ci si prepara bene, Roma e Parma evidentemente sono rimaste soddisfatte di quanto accaduto l'anno scorso e hanno deciso di rinnovarci la loro fiducia". 

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA