PL - Ag. Iacoponi: "A Firenze ha giocato 'strappato', merita la A. Attendiamo la chiamata del club"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
31.05.2018 18:45 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
PL - Ag. Iacoponi: "A Firenze ha giocato 'strappato', merita la A. Attendiamo la chiamata del club"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervenuto ai nostri microfoni, l'agente di Simone Iacoponi, Paolo Alberto Faccini, ha così parlato dell'annata in gialloblu del difensore classe 1987: "Ha disputato un ottimo campionato, da quando ha indossato la maglia del Parma non si è mai risparmiato. Per farvi capire quanto tiene a questi colori, vi svelo un aneddoto".

Prego:
"Nella finale playoff di Firenze dell'anno scorso ha giocato 'strappato'. E questo è un particolare importante che il ragazzo ha sempre tenuto nascosto. E' un professionista vero".

Quest'anno è stato uno dei migliori della squadra.
"Sì, si è riconfermato, ha sfoderato delle ottime prestazioni. Si è sacrificato molto, peraltro in vari ruoli: mi sembra che abbia risposto sempre bene, col massimo della professionalità".

Resterà a Parma?
"Conquistare la A col Parma per lui è stato un grandissimo successo, un risultato importantissimo. Ha un anno di contratto, ora vedremo quelli che saranno i programmi della società".

In caso di permanenza a Parma, viene spontaneo pensare ad un prolungamento del contratto.
"Ripeto, dobbiamo sentire la società. Il ragazzo ha un altro anno di contratto: una posizione del genere, nel calcio, può essere sia positiva che negativa. Però valuteremo: sarà il club crociato a chiamarci e a dirci quelle che sono le loro idee per il futuro. Simone ha conquistato la promozione a Parma ed è strafelice per il raggiungimento di questo importante obiettivo".

D'Aversa ha sempre puntato tantissimo su di lui. Questo fa ben sperare:
"Dal momento in cui ha messo piede a Parma, il ragazzo ha sempre risposto presente, in tutto e per tutto. Lo dicono i numeri, lo dicono le prestazioni: Simone ha fatto veramente il suo dovere".

Ai nostri microfoni, il ragazzo ha detto di sognare un 'duello' con Icardi. Come lo vede al cospetto di questi grandi attaccanti? E' pronto per la A?
"Simone è un ragazzo talmente capace che è arrivato in A all'apice della sua carriera, forza e determinazione sono le sue doti principali. E' cresciuto nel vivaio dell'Empoli, e questo dimostra che ha una storia di crescita: ha fatto un percorso, conquistando tutto sul campo, passando dalla C e arrivando alla B con l'Entella e poi col Parma. Insomma, in A ci può stare benissimo".

La prossima settimana sarà già decisiva per il suo futuro?
"Ad oggi non ho sentito nessuno, tranne per fare i complimenti ai dirigenti per il grande successo. Poi, ripeto, aspettiamo notizie dalla società per capire quali sono le loro intenzioni. In questo momento è giusto che tutti si godano la promozione, poi quando sarà il momento opportuno ci chiameranno. Noi siamo qui in attesa, tranquilli: conoscendo il valore del ragazzo, c'è serenità".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA