PL - Ag. Germoni: "Stimolati dal progetto Parma, si chiude tra oggi e domani"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
12.07.2017 15:42 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
PL - Ag. Germoni: "Stimolati dal progetto Parma, si chiude tra oggi e domani"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Luca Germoni è ad un passo dal vestire la maglia del Parma. La conferma giunge direttamente dal suo procuratore Danilo Caravello, intercettato poco fa da ParmaLive.com: "Siamo molto avanti, quasi allo scambio dei documenti", rivela l'agente ai nostri microfoni.

Manca solo il via libera da parte di Lotito?
"Sì, manca il suo ok per poter poi attendere i documenti e passare alle firme, in modo che il ragazzo possa partire sin da subito col Parma per il ritiro".

Pensa che la fumata bianca possa arrivare già in giornata?
"A mio modo di vedere, tra oggi e domani si dovrebbe definire il tutto".

Ci conferma che il Parma prenderà Germoni in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore della Lazio?
"Assolutamente sì".

Sul ragazzo c'erano diversi club. Come mai ha scelto proprio Parma?
"Sul ragazzo c'erano dei club di B (tra cui Palermo e Pescara, ndr), ma anche un paio di A, però abbiamo scelto Parma perché è una piazza che ci stimola tantissimo, c'è un progetto che ci piace. Peraltro la dirigenza crociata è stata quella più rapida e incisiva, ci ha dato determinate garanzie economiche e progettuali importanti. Abbiamo pensato anche che ci potrebbe essere lo spazio tecnico giusto per fare uno step ulteriore rispetto all'anno scorso. Dopo aver giocato una stagione a Terni in una squadra che lottava per salvarsi, ora vorremmo lottare per vincere qualcosa: provare a vincere è sempre bello, ha sempre un gusto particolare".

Potrebbe rivelarci quali erano i due club di Serie A interessati al suo assistito?
"Benevento ed Hellas Verona".

Con Germoni, al momento sono ben quattro i laterali mancini a disposizione di D'Aversa. Temete la concorrenza?
"Assolutamente no, la concorrenza non spaventa il ragazzo. Se si ha questa paura, non si cresce mai. Giocare in una piazza ambiziosa come Parma dà sicuramente stimoli, siamo convinti di poterci giocare le nostre carte: altrimenti non avremmo accettato. Siamo determinati a far bene".

Che giocatore è Germoni?
"E' il classico esterno moderno, è un giocatore che fa della forza fisica e della fase offensiva le sue prerogative maggiori. Grazie al lavoro di Simone Inzaghi e degli allenatori che ha avuto a Terni, inoltre, è migliorato molto anche in fase difensiva. Malgrado la giovane età, ha avuto un approccio importantissimo con la B: ha fatto 29 presenze da titolare, perciò ha già superato la fase iniziale. E' uno dei terzini sinistri prossimi a giocare in Under 21. Con la Lazio abbiamo cercato di individuare il percorso migliore per far sì che la crescita tecnica di Luca, sia a livello di club che di Nazionale, possa avvenire nella maniera più giusta: Parma è la scelta ideale".

Germoni troverà a Parma un altro suo assistito: Barillà.
"Sì, questo a dimostrazione che per me Parma rappresenta un club importante, che deve consolidarsi 2-3 anni in B, per poi aspirare a tornare nella categoria che più gli compete: la Serie A".

Quanto ha pesato la presenza di Faggiano a Parma sulla scelta di Barillà?
"Sicuramente tanto, perché si conoscono molto bene e si stimano a vicenda. E' stato un motivo in più per poter abbracciare la società ducale".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA