PL - Ag. Baraye: "Ha scritto la storia del Parma, merita la A. Non temiamo la concorrenza"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
02.06.2018 14:11 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Ag. Baraye: "Ha scritto la storia del Parma, merita la A. Non temiamo la concorrenza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Per parlare della stagione appena terminata, ma anche del futuro di Yves Baraye, la redazione di ParmaLive.com ha contattato il procuratore Gabriele Savino, il quale gestisce l'attaccante senegalese assieme al collega Galasse: "In questo campionato ha avuto alti e bassi, ma ha dato senz'altro il suo contributo alla squadra".

Ci si sarebbe aspettati qualcosina in più da lui.
"Sì, questo è vero: forse Yves poteva dare qualcosa in più, anche in termini di gol. Ha sfornato diversi assist, ma, per quelle che sono le sue potenzialità, avrebbe potuto fare ancora di più".

La sensazione è che non sia così certa la permanenza a Parma del ragazzo.
"Lui ha spostato la causa del Parma in Serie D. Mi prendo un piccolo merito: l'ho portato io, l'ho convinto io a venire a Parma. Al di là dell'ultimo periodo, mi sembra che i numeri parlino per lui: se non ricordo male, ha segnato 33 gol in tre anni. Non sono pochi".

Vorrebbe restare a Parma?
"Yves ha voglia di misurarsi in Serie A, categoria che si è guadagnato in questi tre anni. Ne parleremo e vedremo, ma in ogni caso io sono contento per il percorso che ha compiuto il ragazzo e per la scelta che ha fatto. Quando era in D mi dicevano tutti che poteva giocare in A: ora che è arrivato in A, guadagnandosela, vedremo quello che succederà. Ha un contratto in essere per altri due anni, siamo sereni. La concorrenza non ci spaventa, Yves ha tutte le qualità per giocare anche in A".

Avete già fatto una piccola chiacchierata con la società?
"No, è giusto che prima si festeggi e si facciano tutte le valutazioni. Il mercato comincia dal 1 luglio, ci sarà tempo per parlare".

Magari già dopo il weekend potrebbe emergere qualche novità.
"Ora lasciamo riposare i ragazzi. Yves tornerà in Senegal con la famiglia e si godrà una vacanza meritata".

In caso di addio al Parma, prendereste in considerazione solo club di B di alto profilo?
"Ci penseremo dopo, eventualmente. Ora lasciamo che i ragazzi si riposino. Baraye, seppur in piccolo, in questi tre anni ha fatto la storia del Parma. Gli oltre trenta gol sono certificati, i numeri non si discutono. Per non parlare degli assist che ha fatto, ne ha sfornati davvero tanti. Confermarlo sarebbe un premio per tutto quello che ha fatto".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA