Minotti a PL: "Amo Parma, ma per ora c'è stata solo una chiacchierata con Scala"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
03.07.2015 16:10 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Minotti a PL: "Amo Parma, ma per ora c'è stata solo una chiacchierata con Scala"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

Intervistato ai nostri microfoni, l'ex capitano gialloblù Lorenzo Minotti, indicato da molti come prossimo direttore sportivo del Parma, ha confermato i contatti - seppur ancora informali - con Nevio Scala, suo ex allenatore e ora presidente di Parma Calcio 1913: "L'unica cosa vera adesso è che ho avuto un colloquio, una chiacchierata tra amici con mister Scala, con il quale mi sento spesso. Ci siamo confrontati telefonicamente, mi ha detto che stanno valutando un organigramma tecnico. Insomma, ci siamo solo scambiati alcune opinioni. Nel weekend si sposa suo figlio, si confronterà con la proprietà solamente nella prossima settimana. Poi probabilmente faranno dei colloqui con i potenziali candidati al ruolo di allenatore e direttore sportivo".

Quanto sarebbe stimolante tornare a lavorare con persone come Scala e Apolloni con le quali ha condiviso momenti indimenticabili?
"Ripeto, per il momento ho fatto solo una chiacchierata con Scala, poi vedremo. Bisogna prima capire tante cose. Posso solo dire che amo tantissimo Parma, ma questo è noto".

Che cosa ne pensa del modello tedesco che vorrebbero applicare Barilla e soci?
"Da quello che ho letto mi sembra un modello molto molto interessante. La Germania sarebbe da copiare, da studiare: effettivamente stanno proponendo un calcio giovane, vincente, con stadi sempre pieni e bilanci sani. Dovrebbe essere il modello da seguire per tutti coloro che vogliono far calcio, ma soprattutto per il calcio italiano, che in questo momento sta vivendo agli antipodi rispetto a questo modello".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA