ESCLUSIVA PARMALIVE - Zazzaroni: "L'interesse del fondo è reale. Prandelli non penso sia pronto a tornare"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
05.05.2015 11:35 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA PARMALIVE - Zazzaroni: "L'interesse del fondo è reale. Prandelli non penso sia pronto a tornare"
TUTTOmercatoWEB.com

Intervistato ai microfoni di ParmaLive.com, il noto giornalista Ivan Zazzaroni ha approfondito l'indiscrezione da lui lanciata su Twitter circa l'interessamento nei confronti del Parma di un non meglio precisato fondo americano: "E' un'informazione che ho avuto domenica scorsa da una persona molto affidabile, che non è nel calcio. C'è questo fondo americano interessato a prendere il Parma all'ultima battuta d'asta. Avrebbero contattato Prandelli, ma non so se Cesare sia interessato o meno, perché, per come lo conosco io, in questo momento è completamente out dal calcio. La cosa fondamentale è che ci sia un interesse verso il Parma: ci sono persone che stanno guardando i numeri, e chiaramente quando guardi i numeri, spendi una cifra non da poco per pagare i vari specialisti, come minimo 30mila euro. Sicuramente l'interesse c'è, io penso che questo fondo sia reale".

Tavecchio sta facendo ancora da mediatore?
"Non so se questo sia lo stesso fondo a cui faceva riferimento Tavecchio. Lui parlava di un fondo canadese, a me risulta sia americano. Ho pensato io che potesse essere qualcosa di accostabile al fondo citato dal presidente della FIGC".

Il fatto di aver contattato un tecnico del calibro di Prandelli, peraltro per la Serie B, lascia intendere che si tratti di un progetto importante:
"Cesare potrebbe essere stato contatto anche per una questione di carattere tecnico. Prandelli è esperto, autorevole e competente: immagino abbiano fatto questo tipo di ragionamento".

Per comprare il Parma, gli americani dovrebbero sborsare una cifra importante. Al momento, il debito sportivo ammonta a 74 milioni:
"Oltre al debito sportivo, c'è anche il problema dei tesserati. Nell'elenco dei creditori ci sono almeno 40-50 giocatori che penso abbiano abbandonato il calcio da mille anni, ne parlavo proprio ieri con Donadoni. La voce l'ho controllata ed è reale, perché la persona che mi ha parlato del fondo non ha alcun interesse in ballo ed è di primissima qualità. Persone interessate al Parma ci sono".

Crede che l'affare possa concludersi positivamente?
"Questo non so dirtelo. Però se la società diventa appetibile e il debito sportivo viene limato pesantemente, il Parma in B può essere ancora interessante. Il movimento attorno al club c'è ed è reale. Tra l'altro "vedo" anche dei movimenti di frontman alla Tacopina o alla Mr Bee: questi alla fine qualcosa riescono a procurare".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA