ESCLUSIVA PARMALIVE - Pizzi: "Puniti dagli episodi, risultato non veritiero. Pensiamo già al Genoa"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
01.03.2015 17:30 di  Mario Domina  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Simone Lorini
Alberto Benaglia/ParmaLive.com
Alberto Benaglia/ParmaLive.com
© foto di ParmaLive.com

Intervistato in esclusiva da ParmaLive.com, il tecnico degli Allievi Nazionali Fausto Pizzi al termine della partita contro la Fiorentina, che ha visto i crociati uscire battuti per 4 a 0, ha parlato dell'incontro odierno e del futuro della squadra giovanile gialloblù: "In una partita come quella di oggi è chiaro che gli episodi hanno inciso e parecchio. Purtroppo ci sono state due autoreti sfortunate che ci hanno portato a cambiare atteggiamento. Abbiamo cercato di rientrare in partita rischiando qualcosa creando un maggior volume di gioco e più occasioni rispetto a loro, ma loro con cinismo ci hanno infilato due volte in contropiede nel finale. Accettiamo il risultato, però peccato perchè io non ho visto questa differenza. Mercoledì comunque abbiamo un recupero importante col Genoa che potrebbe rimetterci in scia, per cui cerchiamo di recuperare lo sforzo di oggi per prepararci al meglio".

In difesa qualche assenza di troppo forse?
"Sì, sicuramente mancavano tre difensori titolari come Adorni, Erlic e Carini. Adorni per febbre, Erlic era squalificato. Spero di riaverli mercoledi. Tra l'altro era squalificato anche Cipolla, altro pilastro di questa squadra e tornerà anche lui mercoledì, quindi avremo qualche giocatore e forze fresche da mettere in campo".

Il futuro? Palmieri diceva che ci sono grossi problemi, ma almeno sembra garantito il futuro immediato.
"Le rassicurazioni ce le danno sul normale svolgimento delle attività, quindi per quanto riguarda la mensa per i ragazzi ed il ripristino dei trasporti, ma resta da vedere la disponibilità da parte di tutti; torno a ripetere, io ho collaboratori che ogni giorno si sobbarcano 150 chilometri e parliamo di gente che non ha lo stipendio dei giocatori ma mettono risorse economiche proprie. Speriamo ci sia la volontà di continuare, è vero che mancano solo 2 mesi, ma sarebbe bello continuare soprattutto per l'impegno che stanno mettendo i ragazzi".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA