ESCLUSIVA PARMALIVE - Palmieri: "Crespo farà bene, sulla Primavera ho aspettative importanti"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
07.09.2014 19:55 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
ESCLUSIVA PARMALIVE - Palmieri: "Crespo farà bene, sulla Primavera ho aspettative importanti"

Chiacchierata di inizio stagione con Francesco Palmieri, responsabile del Settore Giovanile del Parma, che ai nostri microfoni commenta i primi impegni delle formazioni del vivaio ducale e l'approccio alla panchina del nuovo allenatore della Primavera del Parma Hernan Crespo: "Inizia a maturare le conoscenze giuste, ha cominciato una nuova professione e deve rendersi conto del suo nuovo ruolo: in particolare mi auguro che pensi sono a entrare nell'ordine di idee giuste, senza distrarsi su altro. Per lui è una avventura tutta nuova e ci sono molto aspettative, ma noi non abbiamo fretta: anche lui deve avere pazienza. Ha un gruppo importante, pian piano conoscerà sempre meglio i giocatori e sono certo che farà benissimo. Ha grande voglia di fare e l'esperienza giusta per diventare un protagonista anche in panchina".

Soddisfatto del mercato fatto?
"Essendo in un momento di difficoltà, si è cercato di fare il possibile per mantenete le squadre competitive come da diversi anni a questa parte. Noi non facciamo un lavoro di acquisizione, a differenza dei grandi club ma di valorizzazione: fino ad ora abbiamo fatto un ottimo lavoro e vogliamo continuare a farlo. Abbiamo la fortuna di avere un ottimo staff capace di valorizzare tutti i gruppi".



Che aspettative ci sono per l'anno che va a cominciare?
"Ho aspettative importanti per Primavera e Allievi, ma particolarmente per i primi. '96 e '97 sono arrivati in fondo ai campionati l'anno scorso e alcuni sono già in Prima Squadra, come Mauri e Cerri. C'è un bel mix, che può darci soddisfazioni. Gli Allievi sono forti, ma anche i Giovanissini possono dire la loro, come fatto l'anno scorso. Insomma di apprestiamo a vivere una stagione intensa, come sempre".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA