ESCLUSIVA PARMALIVE - Gasbarroni: "Meravigliato dal crac. Quando c'ero io le cose erano chiare"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
25.04.2015 22:08 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA PARMALIVE - Gasbarroni: "Meravigliato dal crac. Quando c'ero io le cose erano chiare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Intervistato in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com, il giocatore della Giana Erminio Andrea Gasbarroni ha parlato non solo della partita in programma domani pomeriggio tra Parma e Palermo, due sue ex squadre, ma anche delicata situazione societaria vissuta dal club emiliano: "Il Palermo ha entusiasmo, viene da risultati positivi. Sta facendo un campionato importante. Dall'altra parte c'è un Parma che venderà cara la pelle per una questione d'orgoglio. Secondo me sarà una partita molto equilibrata".

Da giocatore, come giudichi la situazione del club emiliano e il comportamento della squadra di Donadoni?
"Sono situazioni spiacevoli, non belle, che non dovrebbero mai accadere. Tuttavia un giocatore, quando va in campo, non pensa allo stipendio, bensì a far bene".

Tu hai giocato per un breve periodo a Parma sotto gestione Ghirardi. Ti saresti mai aspettato un crac di queste dimensioni? Avevi avvertito qualcosa di strano già allora?
"Sono rimasto meravigliato. Quando c'ero io a Parma, lui era appena arrivato. Era un ragazzo molto giovane e con molto entusiasmo. Nel mio anno e mezzo in Emilia, non c'era stato alcun tipo di problema: le cose erano chiare e precise. Oggi la situazione è totalmente diversa, ma d'altronde da allora sono passati circa sette anni".

Come vivresti un eventuale sprofondo in D del Parma?
"Sarebbe un dispiacere enorme, Parma ha una storia importante, che tutti conosciamo. E' una città straordinaria. Sarebbe davvero un grosso peccato, mi dispiacerebbe tantissimo".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA