ESCLUSIVA PARMALIVE - Berti: "Stasera mi aspetto un Parma chiuso. Totti? Speriamo non giochi"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
24.09.2014 14:09 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
ESCLUSIVA PARMALIVE - Berti: "Stasera mi aspetto un Parma chiuso. Totti? Speriamo non giochi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ai nostri microfoni, Gianluca Berti, ex portiere di Parma e Roma, parla della gara di stasera tra crociati e giallorossi al Tardini. A lui abbiamo chiusto come Donadoni può ingabbiare il capitano della Lupa Francesco Totti, una certezza in zona gol quando vede gialloblù: "Donadoni deve sperare solo che non giochi (ride, ndr). La Roma ha dimostrato di essere una squadra fortissima, chiunque giochi. Non sbaglia davvero un colpo, lotterà per lo Scudetto fino alla fine, ne sono sicuro. Il Parma puà ambire ad una salvezza tranquilla, anche dopo il mercato estivo, si trova nella fascia superiore a quelle che lottano per non retrocedere". 

Che partita si attende?
"Sicuramente il Parma farà la partita, ma senza esporsi, giocando una gara accorta, non sbarazzina, per evitare di esporsi al contropiede micidiale dei giallorossi, che con Gervinho e Florenzi a scattare e Totti a servirli sanno essere letali. La gara potrebbe essere chiusa all'inizio, in attesa che la giocata del singolo la sblocchi".

Ultimamente il Parma prende gol ad ogni tiro in porta: vede una flessione da parte di Mirante o è solo sfortuna? 
"Sono anche momenti, di un portiere specialmente, a volte ti tirano mille volte e non fanno mai gol, a volte al primo tiro te la mettono all'incrocio. Ora è un momento sfortunato per Mirante, ma le sue qualità sono indiscutibili, tornerà presto a dare il suo apporto".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA