ESCLUSIVA PARMALIVE - Barone: "Ghirardi ha dato un segnale, ora tocca alla squadra"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
12.09.2014 20:40 di Redazione ParmaLive   vedi letture
ESCLUSIVA PARMALIVE - Barone: "Ghirardi ha dato un segnale, ora tocca alla squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ai nostri microfoni, l'ex centrocampista del Parma Simone Barone commenta a caldo la notizia del rientro alla presidenza di Tommaso Ghirardi: "Mi fa davvero piacere, per il Parma è stato un presidente importante e dopo l'amarezza per l'Europa League c'è stato questo sfogo, dovuto al troppo amore per la squadra alla delusione. Non ci sono state offerte per il club ed è un segnale importante per Parma e per il Parma che Ghirardi sia voluto tornare sui suoi passi", le sue parole a ParmaLive.com.

Il rientor di Ghirardi potrebbe ridare il via agli investimenti?
"Difficile da dire, il Parma ha fatto un mercato diverso, ma potrebbe anche fare meglio dell'anno scorso, l'importante comunque è rimanere in categoria e giocare in Serie A. L'anno scorso è stato strepitoso, può darsi che questo sia di transizione, ma la notizia più importante è il rientro del patron oggi".

Contro il Milan che gara si attende?
"Una partita a viso aperto, per il Parma è la prima dell'anno davanti a propri tifosi, di sera, con tanti spettatori e con la notizia di Ghirardi i giocatori saranno più tranquilli e sereni, mentre il Milan vorrà riconfermarsi: per loro è un test importante essendo il Parma una squadra abbastanza ostica storicamente per il Milan". 

Da avversario l'anno scorso ha affrontato il Parma di Cerri, Haraslin e Mauri: cosa pensa di loro?
"Per quanto riguarda la Primavera, Alberto è un ragazzo molto bravo ed ha già segnato in Serie B, una bella soddifazione direi. Venendo a Mauri, per me è un giocatore che può giocare tranquillamente in Serie A: ha temperamento, tecnica, è sveglio, non gli manca nulla. Haraslin l'ho visto contro di noi e mi ha fatto una grande impressione. In Italia i '96 giocano di rado, secondo me dovrebbero essere aggregati alla Prima Squadra e credo sia questo il destino di Mauri e Haraslin. La Danimarca, l'Uruguay giocano i '95, in Italia al massimo si vede un '92". 

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA