ESCLUSIVA PARMALIVE - Baiano: "Domani sfida avvincente. Il Parma sta facendo un campionato strepitoso"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
05.04.2014 11:30 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
ESCLUSIVA PARMALIVE - Baiano: "Domani sfida avvincente. Il Parma sta facendo un campionato strepitoso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A poco più di un giorno dalla sfida tra Parma e Napoli, in programma domani come posticipo domenicale della 32^ giornata di Serie A, il doppio ex della gara Francesco "Ciccio" Baiano, ha parlato ai nostri microfoni di diversi temi legati alla sfida del Tardini, ricordando anche i tempi in cui vestiva la maglia gialloblù. 



Mister Baiano, domani si affrontano Napoli e Parma: che partita si attende?
"Una bella partita, anche perchè una ha obiettivi di secondo posto l'altra punta forte a tornare in Europa, mi attendo una gara davvero avvincente. In casa il Parma ha sempre fatto buonissime partite, sta facendo tutt'ora un campionato strepitoso e quindi ci sono tutti i presupposti per vedere una bella sfida".
 
Che conserva di Parma e del Parma, in cui ha giocato nella stagione 1987-1988?
"Un bellissimo ricordo, era il secondo campionato che facevo, ero molto giovane e avevo avuto la fortuna di trovare una società che puntava molto suoi giovani. Abbiamo fatto un bellissimo campionato peraltro. Parma è una bellissima città con una tifoseria che fa lavorare con la massima tranquillità".
 
E' più facile che il Parma arrivi in Europa League o il Napoli al secondo posto a suo dire?
"Sarà difficile per entrambe, perchè il Napoli ha una Roma che ha fatto un campionato strepitoso e che ha ancora l'ambizione. Il Parma se la sta giocando con tante altre squadre, ha avuto una piccola flessione ma se tornasse ai ritmi di inizio stagione potrebbe essere più facile per la squadra di Donadoni arrivare in Europa League".
 
Della sfida tra Paletta e Higuain, che anticipa un po' il Mondiale, invece cosa ne pensa?
"E' una bella sfida, Paletta ha confermato anche quest'anno di essere uno dei migliori del campionato, infatti è stato chiamato da Prandelli ed è stato tra i migliori contro la Spagna, è un acquisto molto importante. Sarà una bellissima battaglia, Higuain è un fuoriclasse, si troverà di fronte uno dei migliori difensori d'Italia, poi è ovvio che che l'apporto delle rispettive squadre sarà decisivo in un senso e nell'altro". 

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA