ESCLUSIVA PARMALIVE - Ag. Paletta: "Resta al Parma fino a giugno, poi si vedrà. Vuole fortemente la maglia azzurra!"

@ESCLUSIVA PARMALIVE RIPRODUZIONE RISERVATA
24.01.2014 15:35 di Daniele Longo Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA PARMALIVE - Ag. Paletta: "Resta al Parma fino a giugno, poi si vedrà. Vuole fortemente la maglia azzurra!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sono ore calde in casa Parma alle prese con la trattativa con il Guangzhou per Biabiany. Non si muoverà invece Gabriel Paletta che ha intenzione di restare nel Ducato per giocarsi le sue chances in ottica Mondiale. La redazione di ParmaLive.com ha raggiunto il suo agente Martin Guastadisegno che ha fatto il punto della situazione.

Signor Guastadisegno, lei ora è in Italia per presentare le offerte del Milan e della Fiorentina per Paletta?
"Non so se si sono fatti avanti con il Parma, con me non hanno avuti contatti ufficiali. E' normale che tutti pensano a lui, è un difensore di grande qualità. A noi fa piacere che in molti parlino di lui ma ho parlato con Leonardi e mi ha confermato la volontà di far restare Gabriel fino a giugno. Lui ha un sogno: vuole giocare il Mondiale con la maglia dell'Italia".

La convocazione è vicina, si parla già per il prossimo 5 marzo con la Spagna.
"La verità è che non ho avuto segnali importanti, Gabriel non sa nulla ma lo spera molto".

E' orgoglioso di questa oppurtunità.
"Sì ha completato le pratiche in tal senso, se hanno bisogno di lui è pronto".

In questa sessione non partirà quindi?
"Non credo, lui è molto importante per il Parma. Non credo che si possa sviluppare qualcosa di concreto negli ultimi cinque giorni. Poi a giugno si vedrà, se poi ci saranno possibiltà le valuteremo. Lui è contento al Parma, sono quattro anni che gioca li, la sua famiglia si trova molto bene".

Per giugno quindi non chiudete la porta?
"Dopo di giugno, l'idea del club e di Gabriel è quella di ascoltare eventuali offerte. Ripeto, noi facciamo tutto nel bene del Parma e seguiamo le loro indicazioni. Se dovesse rimanere è felice lo stesso ma se arriva un'offerta importante ne parleremo con il direttore Leonardi e con il Presidente, abbiamo un rapporto eccellente".

Con il direttore avete parlato di qualche giovane argentino?
"Io con il direttore parlo sempre dei ragazzi argentini, ci confrontiamo perchè gli argentini hanno sempre fatto molto bene a Parma. C'è una grande tradizione basti pensare a Crespo, Sensini, Almeyda, Veron e Gabriel. Credo che ci possano essere delle possibilità nuove, di giocatori giovani però niente di concreto. Si parla di tanti nomi che verranno valutati".

Paletta come lo ha sentito? Sta recuperando la forma ottimale? Con Lucarelli formano una grande coppia.
"Io credo che siano tra i migliori in Italia, insieme a Castan e Benatia e la coppia della Juventus. La sensazione è che Gabriel si stia confermando come uno dei migliori difensori che giocano in Italia. Da qua a giugno rimarrà al Parma per lottare con la squadra e guadagnarsi la convocazione in Nazionale. Lui vuole fortemente i Mondiali".

@ESCLUSIVA PARMALIVE RIPRODUZIONE RISERVATA