ESCLUSIVA PARMALIVE - Ag. De Ceglie: "A Parma si trova alla grande. Il riscatto? Vedremo..."

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
23.10.2014 13:27 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA PARMALIVE - Ag. De Ceglie: "A Parma si trova alla grande. Il riscatto? Vedremo..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervistato ai microfoni di ParmaLive.com, il procuratore Carlo Pallavicino ha parlato in termini entusiastici dei primissimi mesi a Parma del suo assistito Paolo De Ceglie, senz'altro uno dei giocatori più positivi in questo inizio di stagione: "Paolo è molto contento, perché da quando è arrivato ha trovato subito uno staff tecnico preparatissimo e delle strutture all'avanguardia. Questo è stato molto positivo per lui. Il Parma gli sta consentendo di recuperare velocemente la condizione ideale, anche perché non giocava da diversi mesi. E' stato importante avere questa opportunità".

Quindi il suo ambientamento in Emilia è stato più che positivo:
"Sì, assolutamente, molto molto positivo. Si trova bene col mister, ma anche con tutto lo staff. Poi si allena in una struttura di livello come quella di Collecchio. Lavorare in queste condizioni è molto importante, soprattutto per un ragazzo che viene da un infortunio. Chiaramente ci vorrà ancora qualche settimana perché lui possa tornare al 100% come condizione atletica e tenuta di gioco, però è già soddisfatto di aver potuto far vedere qualcosa del suo repertorio. Il ragazzo si augura, anzi, è convinto, di poter fare molto di più".

Nelle prime giornate, Donadoni lo ha impiegato soprattutto come esterno d’attacco. Come lo vede in quel ruolo?
"Lo ha interpretato anche in altre piazze (Genova, ndr). Lui è un giocatore piuttosto duttile, può essere utilizzato in più posizioni. Si è sempre adattato e si adatterà anche questa volta".

Potrebbero esserci le condizioni per rinnovare il rapporto con il Parma?
"Ora è molto presto per dirlo, però sicuramente a Parma si sta trovato benissimo. Considerando poi che, tranne una parentesi molto breve a Genova e un anno a Siena, ha militato per una vita alla Juventus, è una cosa molto positiva. Insomma, pur lasciando un ambiente importante come quello bianconero, ha trovato un posto in cui si sta trovando alla grande".

L'accordo con la Juventus prevede determinate clausole circa un eventuale riscatto a favore dei ducali?
"No, per il momento no. E' un discorso prematuro".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA