ESCLUSIVA PARMALIVE - Ag. Coda: "Sta facendo bene, ma deve confermarsi. Il rinnovo? Se continua così..."

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
15.10.2014 13:39 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA PARMALIVE - Ag. Coda: "Sta facendo bene, ma deve confermarsi. Il rinnovo? Se continua così..."
© foto di cronachesalerno.it

Intervenuto ai nostri microfoni, Giuseppe Galli, procuratore di Massimo Coda, ha parlato del momento magico attraversato dal bomber classe 1988 di Cava de' Tirreni: "Si gode questo momento, ma di strada ne ha ancora da fare. Deve continuare a fare quello che sta facendo e confermarsi domenica dopo domenica. Una rondine non fa primavera: ha fatto bene, ma ha giocato poche partite, deve proseguire così. Ha l’aiuto della squadra, i compagni lo vedono bene. Questo è un fatto positivo, che dà morale".

L’esplosione in A di Coda può considerarsi anche una scommessa da lei vinta, dato che in estate ha rifiutato ogni proposta giunta dalle categorie inferiori per il ragazzo:
“Il ragazzo le qualità le aveva anche prima, ma con l’esperienza in Slovenia è maturato molto. Ora deve metterci solo un po’ più di cattiveria agonistica: quando ci riuscirà, potrà ritagliarsi veramente una fetta importante di questo campionato”.

Quanto è importante per la sua crescita giocare accanto ad un campione come Cassano?
“Eh, davvero tanto. Cassano è uno di quelli che ti dà le palle giuste, sa immediatamente la giocata da fare. Giocare con dei campioni come il barese è sempre positivo, si impara tanto da loro. Massimo è un ragazzo umile. In ogni allenamento si deve impegnare e rubare qualcosa dai più esperti”.

Dopo questo inizio scoppiettante, c’è già stato qualche contatto col Parma, magari per prolungare il contratto e blindare il ragazzo?
“No, Coda ha già un contratto. Deve far bene, poi sicuramente, quando sarà il momento, il Parma chiamerà. Lui deve confermare quello che sta facendo: non bastano due gol”.

Quando scade l’accordo col Parma?
“Ha ancora tre anni di contratto con gli emiliani. Se Coda continua su questa strada, sarà sicuramente il Parma a chiamare per primo il ragazzo”.

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA