Correggese, Zuccolini a PL: "Baraye inarrestabile, non gli puoi concedere un metro"

"Il campionato? Lo vince il Parma, senza ombra di dubbio"
05.10.2015 12:52 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Correggese, Zuccolini a PL: "Baraye inarrestabile, non gli puoi concedere un metro"
© foto di ParmaLive.com

Duro ko ieri per la Correggese a Parma, un 5-1 che lascia i reggiani all'ultimo posto in classifica nel Gruppo D di quarta divisione. Il giovane difensore centrale Davide Zuccolini, capitano della Primavera crociata l'anno scorso, parla così ai nostri microfoni della gara di ieri: "Davanti sono incredibili, di un'altra categoria, ieri hanno vinto grazie a tre giocate dopotutto. Il mister non era soddisfatto ovviamente a fine partita, ma credo che nel primo tempo eravamo in partita e nel secondo invece abbiamo mollato, non ci hanno dato un rigore e forse ci siamo un po' disuniti". 

Avete affrontato di recente anche l'Altovicentino: quale squadra ti ha impressionato di più?
"Il Parma, ma di almeno due o tre gradini". 

Che effetto ti ha fatto scendere sul prato del Tardini?
"Mi è sembrato di tornare a casa, non si riesce a descrivere. Potevo far meglio, non ho fatto ma sicuramente avrei potuto giocare meglio". 

Come procede la tua esperienza a Correggio?
"Mi va molto bene per il momento, poi vedremo: la società è seria e non ci fa mancare nulla. Poi l'ambizione non le manca". 

Parliamo di Baraye: è davvero inarrestabile?
"Ieri era in stato di grazia, io non l'avevo mai visto prima ma ieri ha fatto cose che non avevo mai visto. Non gli puoi concedere neanche un metro: ha preso palla tre volte al limite dell'area e due palloni li ha messi all'incrocio. C'è poco da fare con questi giocatori". 

E di Longobardi che impressione hai avuto?
"Delle punte che ho marcato fin'ora, il più forte è sicuramente lui: forte fisicamente, bravo di testa, ma anche bravissimo ad attaccare la profondità. Una prima punta atipica". 

Chi vincerà il campionato?
"Il Parma senza ombra di dubbio, nemmeno minimo". 

Del Parma che ricordo hai?
"Per me sono stati dieci anni bellissimi, mi ha pianto il cuore per come è finita. Ieri ho rivisto Pizzi, gli accompagnatori di una vita, i massaggiatori, davvero una sensazione strana. Spero di poterli rincrociare in ben altre categorie".