Bucci a PL: "Tardini caldissimo per il derby, il Parma dovrà pensare solo al risultato"

"Qualcosa si è rotto nella squadra, ora conta solo vincere"
01.05.2017 16:25 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Bucci a PL: "Tardini caldissimo per il derby, il Parma dovrà pensare solo al risultato"
© foto di ParmaLive.com

Legatissimo al Parma, ma sotto contratto col Bologna, Luca Bucci parla in esclusiva a ParmaLive.com del prossimo derby dell'Enza, che sarà giocato in condizioni non perfette da ambedue le squadre, vogliose di riscatto immediato: "Sarà certamente una sfida particolare, per ambo le tifoserie, in questo momento di difficoltà ancora più sentita. Il Parma non attraversa un periodo felice, per cui tutte le speranze del tifo sono riposto in questo evento. L'ambiente sarà caldissimo e servirà una prestazione di un certo tipo, vista anche la tensione delle ultime settimane. Inutile dire che in questo tipo di gare conta solo il risultato, la brillantezza e il gioco si possono anche mettere da parte".

Questo sorprendente tris di sconfitte preoccupa anche in vista playoff, cosa pensa sia successo alla squadra?
"Difficile dare un giudizio da fuori, si è rotto qualcosa all'interno del gruppo, l'equilibrio che li aveva portati così in alto nelle precedenti settimane. La squadra ha dimostrato di soffrire molto la pressione, poi i noti eventi, che non menziono nemmeno e a cui faccio anche fatica a credere, hanno dato il colpo di grazia. Non è facile giocare a Parma di questi tempi, ma questa è la partita giusta per svoltare". 

Seguirà i playoff del Parma?
"Penso proprio di sì, mi piacerebbe vedere qualche partita e spero che il Parma riesca a tornare in Serie B: sarà difficile, ma ogni playoff fa storia a sè". 

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA