Apolloni a PL: "Ora partiamo col lavoro mirato: ritiro a fine settimana. Bloccati diversi giocatori"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
27.07.2015 17:39 di  Simone Lorini  Twitter:    vedi letture
Apolloni a PL: "Ora partiamo col lavoro mirato: ritiro a fine settimana. Bloccati diversi giocatori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Parte il nuovo corso in casa Parma: Gigi Apolloni sarà il leader tecnico del progetto di Parma Calcio 1913, che ha appena ricevuto l'ok per l'affiliazione in Serie D ed è prontissimo al suo ritorno in crociato, finalmente in maniera ufficiale: "E' una notizia meravigliosa, ora partiamo! Noi stavamo già facendo delle cose e ora possiamo finalmente lavorare in maniera mirata e diretta, avendo tutto quanto in regola, non corriamo il rischio di problemi legali. La cosa positiva è che finalmente possiamo programmare e lavorare per il ritiro", le sue parole a ParmaLive.com.

C'è già una data?
"Non ancora, mi devo confrontare con lo staff. Verso fine settimana penso che indicativamente saremo pronti". 

C'è un confronto con Minotti e Scala in programma?
"Sì, abbiamo una riunione a brevissimo in cui decideremo spero tutto". 

Ci sono tanti nomi e cifre legati al vostro progetto di squadra, ci può svelare qualcosa?
"Siamo un cantiere aperto, ora c'è l'ufficialità e le cose cambieranno. Stiamo valutando tante cose e l'anima della squadra è abbastanza definita, in modo che parta subito in maniera ottimale, abbiamo la volontà e l'entusiasmo di fare bene. Poi tra di noi ci conosciamo tutti benissimo, c'è quel feeling tra vecchi compagni che non ti abbandona mai. Giocatori bloccati? Ne abbiamo diversi, ma è giusto che a parlarne sia Lorenzo (Minotti, ndr), è lui che si sta sbattendo a destra e sinistra per costruirmi una rosa da zero, anzi da uno". 

Naturalmente si riferisce a Lucarelli:
"La base è lui, è la storia del Parma recente: ha qualità, intelligenza e voglia di far parlare del Parma Calcio come una realtà importante. Chi ho parlato, vuole bene alla città e al club, quindi è un punto di partenza per noi". 

Morrone invece non ci sarà.
"Un grosso dispiacere, ritengo Stefano una persona importante ma stiamo cercando di trovare persone adeguate anche per la sua sostituzione. Lui ci aiuterà per il Parma di domani, per il settore giovanile".

Sky è intenzionata a darvi fiducia con la visione delle partite, persino in Serie D:
"Lo apprendo da te, quindi posso solo dire che sarebbe importantissimo per restituire a questa piazza la giusta importanza".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA