Apolloni a PL: "D'Aversa sta facendo un gran lavoro. Il Parma può vincerle tutte"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
09.04.2018 16:40 di  Simone Lorini  Twitter:    vedi letture
Apolloni a PL: "D'Aversa sta facendo un gran lavoro. Il Parma può vincerle tutte"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Ospite dei nostri microfoni, Gigi Apolloni, predecessore di Roberto D'Aversa sulla panchina crociata, commenta il mirabolante cammino dei ducali in campionato. Reduci da sei vittorie in sette partite, i crociati ora sono a due punti da Palermo e Frosinone, in piena competizione per la promozione diretta in Serie A: "Giudicando dall'esterno, il recupero di uomini importanti che prima non avevano potuto fare la differenza, il calo della pressione di una piazza abituata ad altro e gli equilibri ritrovati hanno fatto sì che il Parma abbia centrato prima risultati importanti per poi migliorare sensibilmente anche le prestazioni. La squadra è stata brava, senza fare voli pindarici, senza polemizzare o esasperazioni, a rimettersi in cammino dopo una serie di risultati non positivi". 

L'aver ritrovato giocatori importanti è il segreto della rinascita? 
"D'Aversa sta facendo un gran lavoro, bisogna fargli i complimenti. La piazza è abituata a grandi traguardi, ma questo non lo ha fermato. In questo momento è stato importante riavere Ceravolo, avere Munari al 100% e non solo: ritrovare giocatori importanti nelle ultime settimane del campionato creerà problemi di abbondanza, il tipo di problema che ogni allenatore vuole avere". 

Due punti da recuperare in otto gare: il Parma ce la può fare davvero?
"Guarda, in questo momento la squadra sta dimostrando di poterle vincere tutte, contro chiunque. Frosinone e Palermo hanno difficoltà in questo momento della stagione, quello che conta davvero per raggiungere l'obiettivo, ma il Parma è stato bravissimo ad aumentarle". 

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA