Sotto con la Samb, ma c'è da guardare in casa: bisognerà riflettere sui contratti in scadenza

15.02.2017 20:12 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Sotto con la Samb, ma c'è da guardare in casa: bisognerà riflettere sui contratti in scadenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Siamo giunti ormai a metà settimana, con la gara tra Parma e Sambenedettese che si fa sempre più vicina. Guai a sottovalutare la formazione ospite: come abbiamo già accennato negli scorsi giorni, è vero che i marchigiani stanno attraverso un momento particolare a livello societario, con la cacciata del ds e il patron che pensa di lasciare, ma al tempo stesso parliamo di una squadra che ha una buona classifica e che non verrà certo in Emilia a fare una scampagnata. Anzi. Tra l'altro, ci sarà anche da mettere la museruola a Mancuso, capocannoniere del girone insieme ad Arma del Pordenone: a questo dovrebbe pensarci Di Cesare, che ha ben impressionato al debutto e dal quale ci si aspetta che continui in questa direzione.

Nell'editoriale di stasera, però, mi preme accennare alla situazione legata a due giocatori molto in forma in questo momento, sul futuro dei quali, tuttavia, attualmente non v'è cerrtezza. Parlo di Baraye e Nocciolini, due elementi che, per ammissione indiretta (ma anche diretta) di mister D'Aversa stanno diventando insostituibili. L'affermazione dell'allenatore, che vede Scaglia come un esterno alto di destra ma al momento lo schiera basso a sinistra per lo stato di forma di Nocciolini, ne è una prova lampante. Lo stesso si potrebbe dire per gli elogi a scena aperta fatti dall'allenatore a Baraye, in occasione della conferenza stampa pre-partita con l'Albinoleffe. 

Tenendo dunque presente che l'obiettivo del Parma è ovviamente la Serie B, c'è da chiedersi allora se i due possano rendersi utili in una eventuale cadetteria. Il ds Faggiano valuterà la situazione attentamente, ma ci aspettiamo di avere delle novità nelle prossime settimane: dal primo febbraio, infatti, i giocatori con il contratto in scadenza a giugno possono già accordarsi con altre squadre. Che la priorità vada data agli aspetti relativi al campo è evidente, ma, come vedete, le vie del mercato sono infinite e vanno sempre tenute d'occhio, anche per quanto riguarda i rinnovi di contratto.