Serve un Parma umile per far risultato al Dall'Ara "ferrarese"

26.08.2018 10:29 di  Mattia Boselli   vedi letture
Serve un Parma umile per far risultato al Dall'Ara "ferrarese"
TUTTOmercatoWEB.com

Dopo il pareggio casalingo contro l'Udinese, che un po' d'amaro in bocca lo ha lasciato per il modo in cui è arrivato, il Parma oggi debutta in trasferta ma lo fa in campo neutro: la sfida delle 18 contro la Spal si disputerà infatti non al Paolo Mazza di Ferrara, dove occorrono ancora due settimane circa per terminare la ristrutturazione, bensì al Renato Dall'Ara di Bologna.

Mister Roberto D'Aversa ha iniziato la conferenza stampa prepartita chiedendo un Parma umile ed evidenziando che quella sul campo felsineo "sarà una partita non semplice, contro una squadra che alla prima gara contro il Bologna è stata la quarta in campionato per possesso palla. Dovremo essere bravi ad affrontare la gara con stessa umiltà vista contro l'Udinese: il punto di partenza dev'essere quell'atteggiamento, che dovremo tenere non solo nella singola partita ma in tutto il campionato". Quanto al match di domenica scorsa, il tecnico crociato ha commentato che "per circa 60' abbiamo giocato la partita in maniera ottimale, costruendo e facendo bel gioco. C'è il rammarico di non aver portato a casa i 3 punti per la mole di gioco e le occasioni create"; oltre ad un calo "abbiamo anche pagato a livello mentale il Var, ma anche a questo ci dovremo adattare perché in questo campionato potrà essere frequente il ricorso al Var, dovremo essere bravi a non perdere la concentrazione". Diventa persino difficile commentare un'infermeria sempre piena, attualmente gli infortunati sono Bastoni, Sierralta, Scozzarella, Dezi, Ciciretti, Sprocati e, come anticipa D'Aversa stesso, Biabiany; oltre a loro mancano per squalifica Calaiò e Vacca, peraltro non inseriti nella lista over. Nonostante questo l'allenatore si dice "fiducioso, ci sono altri ragazzi che si impegnano in settimana, qualcun altro verrà premiato".

Sette giorni fa la Spal è scesa in campo sempre a Bologna ma in trasferta: contro i rossoblu padroni di casa gli estensi hanno conquistato tre punti preziosi grazie ad un potente tiro di Kurtić da fuori area valso l'unica rete dell'incontro. Nella scorsa stagione i ragazzi allenati da Leonardo Semplici si sono calati bene nella lotta salvezza e sono riusciti a conquistare quel diciassettesimo posto che è l'ultimo utile allo scopo; a giudicare dal vittorioso debutto del Dall'Ara sembra che anche quest'anno la mentalità sia quella giusta, il Parma sappia regolarsi per questo nuovo scontro diretto.