Play-off da vincere: obiettivo secondo posto. Ma Padova e Pordenone non aspettano

21.03.2017 23:54 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Play-off da vincere: obiettivo secondo posto. Ma Padova e Pordenone non aspettano
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Che piaccia o no, il primo treno per la Serie B è andato. A prenderlo sarà il Venezia tra qualche giornata. I lagunari, con otto punti di vantaggio sul Padova e dieci sul Parma, viaggiano spediti verso la cadetteria. Una rincorsa, quella al team di Inzaghi, che ha logorato fisicamente e psicologicamente i ducali, al punto da far perdere anche il secondo posto, adesso occupato dai patavini. 

I crociati, come ha fatto intendere anche il vicepresidente Ferrari in conferenza stampa, non devono più pensare al primo posto ma, piuttosto, devono cercare di salvare capra e cavoli. Arrivare secondi o terzi nel girone, infatti, farebbe grande differenza. Chiudere alle spalle della capolista, infatti, permetterebbe di saltare il primo turno dei play-off e nel secondo affrontare un club del Girone A e non uno caldo, per non dire caldissimo, del Girone C. 

Attenzione, però: oltre a puntare alla seconda piazza, Lucarelli e compagni dovranno difendere il podio dagli attacchi del Pordenone, adesso distante solamente tre lunghezze. Chiudere al quarto posto, infatti, sarebbe uno smacco pesantissimo per una squadra come quella gialloblù, chiamata a resettare tutto e a ripartire da zero. Perché il primo treno per la B è passato ma il secondo è ancora fermo in stazione...