Matri vuole vestire veramente il gialloblù? Dall'estate a oggi nulla è cambiato, il tira e molla continua

16.01.2018 21:23 di Sebastian Donzella   vedi letture
Matri vuole vestire veramente il gialloblù? Dall'estate a oggi nulla è cambiato, il tira e molla continua
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Se c'è una costante tra il mercato estivo e quello invernale dei ducali, possiamo trovarla nella questione Matri. Un lunghissimo tira e molla che non sembra abbia mai una soluzione certa. Anzi, in realtà di soluzioni ce ne sono pure troppe: tutte discordanti tra loro e soprattutto tutte ravvicinate. Al punto che i quotidiani in edicola, quando affrontano la questione legata all'ex Juve, dicono tutto e il contrario di tutto. Del resto anche le dichiarazioni ufficiali sono sulla stessa lunghezza d'onda: l'AD neroverde Carnevali è riuscito ad affermare due concetti opposti nella stessa frase: "Matri resta al Sassuolo ma di definitivo nel calcio non c'è mai nulla". Quindi Matri non si muove da qui ma non si sa mai. Quindi, in realtà, non è così sicuro che Matri non si muova. Però Matri resta al Sassuolo. Ci capite qualcosa?

È un po' come la profezia che l'oracolo di Delfi elargiva ai soldati pronti alla battaglia: "Ibis, redibis, non morieris in bello". Tradotto: "Andrai, tornerai, non morirai in guerra". Ma se qualcuno, e capitava spesso, ci lasciava la pelle, i parenti infuriati si sentivano rispondere che era tutta una questione di virgole, e che l'oracolo aveva detto al loro congiunto: "Ibis, redibis non, morieris in bello". Traduzione: "Andrai, non tornerai, morirai in guerra". Una bella differenza, non c'è che dire. Sassuolo non è Delfi ma in quanto a profezie sibilline siam molto vicini.

Anche perché il tira e molla va avanti dall'estate, anzi sembra proprio una replica di quanto accaduto mentre sudavamo in spiaggia. Alessandro Matri flirta con i crociati, sembra ormai a un passo, poi però sceglie di giocarsi le sue chance in serie A. Poi mette cuori su Instagram ai profili ufficiali crociati (già, controlliamo anche questo), i tifosi si ingolosiscono ma poi a Sassuolo dicono che se non arriva un sostituto (che non si è mai visto, sarà un tipo alla Godot) non si muove nessuno. In tutto questo balletto ci chiediamo: Matri vuole vestire veramente il gialloblù? E soprattutto: è un giocatore indispensabile per il gioco crociato? Bisogna ricordare, infatti, che il primo acquisto in attacco per il girone di ritorno i ducali ce l'hanno già in casa da un bel pezzo: si tratta di quel Ceravolo perennemente KO nel girone d'andata e ancora in cerca del suo primo assolo in stagione. Un novello Ulisse che ritroverà il campo dopo esser passato per mesi di interventi, terapie, controlli e riabilitazioni.