Lazio cartina al tornasole. La classifica va guardata. Non per sognare ma per capire dove si può arrivare

16.10.2018 23:24 di Sebastian Donzella   vedi letture
Lazio cartina al tornasole. La classifica va guardata. Non per sognare ma per capire dove si può arrivare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tredici punti in otto partite, settimo posto in coabitazione con Fiorentina e Sassuolo. La classifica del Parma, da una settimana a questa parte, è davvero da applausi. E, al contrario di chi dice di non guardarla, bisogna star lì a fissarla e ammirarla. Perché quei freddi numeri, in realtà, racchiudono all’interno un mondo, disgregatosi tre anni fa e tornato a vivere pochi mesi dopo, con tre promozioni una più incredibile dell’altra. 

E poi bisogna guardarla perché spiega come, con organizzazione e forza di volontà, la strada della salvezza può essere meno tortuosa del previsto. Nonostante tu sia una neopromossa, nonostante la densità abitativa della tua infermeria sia più o meno uguale a quella di Montecarlo, nonostante il calendario ti abbia messo di fronte Juventus, Napoli e Inter. 

Ecco perché, contro la Lazio, si potrà capire dove può arrivare questo Parma, se i crociati siano da parte sinistra della classifica o meno. Non, però, per sognare l’Europa: è prestissimo, la permanenza in A è ancora lontana e aumentare le aspettative, al momento, può far solo del male. Però, fatte queste dovute premesse, la classifica guardiamola.