In attesa del mercato vero e proprio, il prossimo acquisto dovrà essere Dezi. Insigne, è la tua grande occasione: vuoi diventare grande?

09.11.2017 14:22 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
In attesa del mercato vero e proprio, il prossimo acquisto dovrà essere Dezi. Insigne, è la tua grande occasione: vuoi diventare grande?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Siamo solo ai primi di novembre, eppure già cominciano a circolare le prime voci di mercato, soprattutto per ciò che concerne il reparto offensivo (quelli di Sadiq e Ragatzu sono i nomi che circolano con più insistenza). E' ancora troppo presto, però, per poter parlare di movimenti che potrebbero concretizzarsi solamente tra due mesi abbondanti, perciò conviene guardare al presente concentrandosi sul materiale umano e tecnico che mister D'Aversa ha già a disposizione. Tra i giocatori che sino a questo momento hanno reso al di sotto delle aspettative, c'è senza dubbio l'ex Napoli e Bari Jacopo Dezi, il quale, dopo una partenza sprint - che faceva presagire ad una stagione strabiliante - si è gradualmente spento, fino a perdere, almeno per ora, il posto da titolare. Il ragazzo ha grandi qualità, questo è innegabile, ma per vincere il ballottaggio con Munari dovrà dimostrare di aver ritrovato brillantezza e di poter incidere sulle partite un po' come fece nei primi due turni di campionato con Cremonese e Novara. Il lavoro quotidiano sarà fondamentale per riconsegnarlo al Parma al top della forma.

Completamente opposta è invece la situazione di un altro ex Napoli: stiamo parlando di Roberto Insigne, il quale era giunto un po' in sordina in Emilia, peraltro non convincendo appieno tifosi e addetti ai lavori nelle sue prime apparizioni in terra emiliana. Nelle ultime quattro gare, però, il classe 1994 ha dimostrato di poter fare la differenza, dando sfoggio di un repertorio davvero vario e sopraffino. Ora che ha la fiducia dell'ambiente, la punta esterna deve passare allo step successivo, quello decisivo, provando a diventare grande per davvero: è solamente attraverso la continuità di prestazioni che il ragazzo, finalmente, comincerà ad essere per tutti semplicemente Roberto. E non più soltanto 'il fratello di Lorenzo'.