Il mercato delle altre: tanti affari in difesa, soprattutto in zona retrocessione. Caccavallo o Munari: quale il colpo della settimana?

17.01.2017 23:19 di Sebastian Donzella   vedi letture
Il mercato delle altre: tanti affari in difesa, soprattutto in zona retrocessione. Caccavallo o Munari: quale il colpo della settimana?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Settimana interlocutoria per il calciomercato del Girone B. A muoversi sono soprattutto le compagini in lotta per la salvezza, con numerosi club che puntellano le proprie difese dopo i tanti gol subiti nella prima parte di stagione. Scatenato in tal senso il Modena che tessera Cesare Ambrosini, ex capitano del Como, e prende in prestito Luca Milesi dall'Atalanta. Non restano a guardare il Sudtirol che ottiene in prestito dal Verona il promettente Davide Riccardi, il Forlì che rileva Filippo Carini dal Mantova e gli stessi virgiliani che rafforzano il reparto arretrato Daniele Donnarumma. In zona calda tanti movimenti anche per il Teramo: dentro in difesa Raffaele Imparato dal Perugia e in mediana Stefano Amadio dal Latina, fuori l'esterno basso Tommaso D'Orazio, girato nel Girone C al Cosenza e la punta Luca Forte che rientra al Pescara. Colpo a centrocampo dell'Ancona che si assicura le prestazioni dell'esperto Leandro Vitiello.

Salendo in classifica cambia tanto la Sambenedettese: in difesa arriva Fabrizio Grillo dal Livorno e Francesco Rapisarda dal Lumezzane, con i valgobbini che ottengono in cambio il centrocampista Giacomo Zappacosta. I lombardi in difesa prendono anche Matteo D'Alessandro.

Cambia tutto in attacco la Feralpisalò: dopo il colpo Ferretti, in attacco i Leoni del Garda lasciano andare Nicolò Romero al Piacenza, Federico Maracchi al Trapani e Giuseppe Bizzotto al Renate. Tanti movimenti, soprattutto in uscita, per la Reggiana: Federico Angiulli sale in Serie B, al Pisa, Otin Lafuente rescinde e firma col Gubbio, Luigi Falcone passa in prestito alla Viterbese. In entrata Gael Genevier, centrocampista proveniente dal Lumezzane. 

Tra le big il Bassano saluta in difesa Alberto Barison che va all'Arezzo, il Pordenone ottiene il terzino Claudio Zappa dalla Juventus. mentre Ivano Baldanzeddu passa dal Venezia alla Sicilia, accasandosi al Catania

In chiusura una domanda: il colpo della settimana lo firma il Venezia prendendo Caccavallo dalla Salernitana o il Parma che ottiene Munari dal Cagliari? Al girone di ritorno l'ardua sentenza.

 

L'esperto Leandro Vitiello nuovo centrocampista dell'Ancona