I tre punti tanto attesi sono finalmente arrivati. Adesso ci vuole tranquillità, non un nuovo caos

27.02.2018 23:36 di  Sebastian Donzella   vedi letture
I tre punti tanto attesi sono finalmente arrivati. Adesso ci vuole tranquillità, non un nuovo caos
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

La vittoria tanto attesa è finalmente arrivata. Non nella maniera più brillante possibile, d'accordo, ma alla classifica non interessa se il tuo è calcio champagne o meno. Servivano i tre punti, stop. Brutti, sporchi e cattivi, i gialloblù si sono andati a prendere la vittoria in uno dei campi più caldi della Serie B, togliendosi dai guai e inguaiando la Salernitana.

E dopo un mese di frustrazioni, febbraio è stato salutato con un successo, giunto un mese dopo il precedente, quello col Novara. Nel mezzo due pareggi e due sconfitte, una panchina traballante, tante critiche, poco costrutto e l'addio ai sogni di gloria. O meglio, ai primi due posti. 

Ma siccome la tensione continua a tagliarsi con il coltello, ecco arrivare critiche anche dopo il successo di Salerno: il gioco non convince, la squadra può fare di più, siamo stati fortunati, Dezi non doveva comportarsi così (su questo invito a leggere, e non per piaggeria, l'ottimo commento del direttore, QUI). Tutto vero, forse, ma non è questo il momento di fare ulteriore casino.

Perché alla classifica non solo non frega nulla se il tuo calcio sia spettacolare o meno, ma soprattutto non aspetta nessuno. E con una sfida già alle porte come quella col Palermo, l'avversario non deve essere gialloblù ma rosanero.