Girone B: Venezia in solitaria, una triade all'inseguimento. Bassano e Parma delusioni di giornata

22.11.2016 15:33 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Girone B: Venezia in solitaria, una triade all'inseguimento. Bassano e Parma delusioni di giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

La 14^ giornata del Girone B di Lega Pro lascia in eredità una sola capolista: il Venezia, infatti, espugna il campo della Feralpisalò con una rete di Modolo a 10' dal termine, salendo così a quota 29. Il Bassano, ex numero uno in coabitazione con i lagunari, si fa battere a sorpresa tra le mura amiche dalla Maceratese: i biancorossi soffrono per tutto il match il maggior tasso tecnico dei padroni di casa ma riescono a piazzare una doppia zampata con Colombi dopo un'ora e con Malaccari allo scadere.

A inseguire gli uomini di Inzaghi, adesso, è il trio formato da Reggiana, Sambenedettese e Pordenone con 27 punti a testa. I granata si sbarazzano dell'Albinoleffe nei primi 45 minuti di gioco con le reti di Mogos e Manconi. I rossoblù, invece, espugnano Lumezzane grazie al pasticcio difensivo che porta all'autogol di Bonomo. I ramarri, nel posticipo del lunedì sera, ne fanno tre in mezz'ora al Modena a domicilio: doppietta di Cattaneo (splendido il primo centro) inframezzata dalla punizione col contagiri di Burrai.

Scivola al sesto posto il Parma, raggiunto a quota 25 dal Padova che ha violato il "Tardini" con un pesante 4-1 (Calaiò illude, la doppietta di Altinier, Mazzocco e Madonna riportano sulla Terra i ducali) e dal Gubbio, che passa a Fano grazie a Casiraghi e all'eurogol di Ferretti. 

In chiave salvezza arriva la prima vittoria stagionale per il Forlì che schianta 4-1 il Mantova: sugli scudi Bardelloni con una doppietta. Bene anche il Sudtirol che giustizia il Santarcangelo con Gliozzi. Tre punti fondamentali, infine, anche per il Teramo che prima si fa recuperare due gol dall'Ancona (doppio De Silvestro in risposta a Ilari e Bulevardi) e poi trova la rete del successo con il 18enne Fratangelo nel finale.