Girone B, il Bassano non molla, il Parma si prende il secondo posto

08.11.2016 17:28 di Sebastian Donzella   vedi letture
Girone B, il Bassano non molla, il Parma si prende il secondo posto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Nonostante il gioco sia tutt'altro che spumeggiante, il Parma dopo 12 giornate di campionato è secondo in classifica. Il tutto grazie al cinismo sotto porta, fondamentale in un Girone con avversarie blasonate oppure rognose. Chiedere al Venezia, sceso dal podio e a quota 23 dopo essersi fatto ingabbiare dal Santarcangelo, rischiando addirittura di perdere in Romagna. Solamente il recupero ha salvato gli uomini di Inzaghi dalla sconfitta, con Baldanzeddu che ha risposto a Valentini. I lagunari hanno dovuto lasciare il primo posto in solitaria al Bassano, vittorioso nel derby veneto contro il Padova: gli uomini di D'Angelo hanno interrotto la corsa dei patavini con le reti di Grandolfo e Bianchi, dopo il momentaneo pari di Russo.

Adesso, al secondo posto, insieme ai ducali vittoriosi sulla sorpresa Gubbio, si trova la Reggiana, brava a battere con le reti di Nolè e Manconi nel posticipo la Sambenedettese, rimasta ferma al quinto posto con 21 lunghezze. Insieme ai laziali anche Feralpisalò e Pordenone, tornate alla vittoria dopo un ottobre in chiaroscuro, rispettivamente contro Maceratese e Lumezzane: Gerardi e Bracaletti i marcatori per i gardesani, De Agostini per i ramarri. Continua a stupire, in zona play-off, l'Albinoleffe, corsaro a Modena grazie a Virdis: i canarini sono sempre più in crisi e sono ormai invischiati nella zona play-out. I lombardi, al contrario, acciuffano Gubbio e Padova all'ottavo posto a 19 punti. 

In zona retrocessione fondamentali vittorie di misura del Mantova a Teramo con gol di Zammarini e del Fano sul Forlì con rete decisiva di Gualdi. Pari, infine, tra Sudtirol e Ancona: Gliozzi risponde a Bariti ed entrambi i club ottengono un punto utile in chiave salvezza, meno utile per la rincorsa ai play-off.