Doppia sfida con il Piacenza insidiosissima: i biancorossi hanno già stupito e hanno l'entusiasmo dalla loro parte

17.05.2017 23:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Doppia sfida con il Piacenza insidiosissima: i biancorossi hanno già stupito e hanno l'entusiasmo dalla loro parte
TUTTOmercatoWEB.com

Si avvicina a grandi falcate la doppia sfida playoff tra Parma e Piacenza. Ma che insidie potrà nascondere questa gara per il nostro Parma? E' vero, i crociati arriveranno a questa gara meno stanchi, perché, come da seconda classificata, ha avuto diritto a iniziare i playoff direttamente dal secondo turno. Tuttavia, il Piacenza, pur gravato di una gara in più, arriva a questa sfida sulle ali dell'entusiasmo dopo aver battuto il Como nel match di domenica scorsa.

Non è però solo questo che giustifica l'entusiasmo dei piacentini: al pari del Parma, infatti, anche i biancorossi erano una neopromossa, e sono riusciti a coronare il loro campionato agguantando i playoff. Già l'anno scorso, mister Franzini aveva condotto gli emiliani a un'agile vittoria nel loro raggruppamento di Serie D, facendo meglio anche dello stesso Parma a livello di punti. Insomma, i crociati andranno ad affrontare una squadra che gioca bene, si conosce benissimo, ha la stessa ossatura dell'anno scorso e che non si accontenterà di essere arrivata sin qui.

Il Parma, dalla sua, ha la consapevolezza di possedere i galloni della favorita, non solo della singola sfida ma anche per la vittoria finale dei playoff. Anche per questo, andrà fatta ulteriore attenzione: è inevitabile che le pressioni siano tutte sulla squadra di D'Aversa, che dovrà cercare di contenere questo peso. Insomma, come al solito bisognerà giocare per vincere, ma l'avversario, pur non certo imbattibile, non sarà assolutamente da sottovalutare.